Espandi menu
cerca

Trama

Dopo una rottura sentimentale, una giovane donna sulla ventina torna dal padre. Scopre così che l'uomo ha una relazione con una ragazza della sua stessa età.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film molto bello, raccontato con impareggiabile esprit de finesse attraverso pochi ma significativi episodi, raccordati da una voce femminile fuori campo, che, astenendosi da ogni giudizio moralistico, permette di cogliere la profonda e sfaccettata verità di ciascuno dei personaggi.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Ha ancora senso fare un film "Nouvelle Vague" ai tempi nostri? I telefoni detti "cellulari" sono compatibili con il bianco e nero? Philippe Garrel realizza una piccola opera, fedele ai canoni di un'esperienza forse irripetibile.

    leggi la recensione completa di hupp2000
  • Figlia e compagna coetanee si ritrovano contemporaneamente nella stessa casa con lo stesso uomo. E Garrel conclude con un triangolo instabile ed in definizione,la sua accattiv,stilosa e molto formale trilogia sugli intrecci amorosi, regalandoci comunque un piccolo gioiello di finezza e autorialita',avvolto in un chiaro-scuro che avvince ed incanta.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

laulilla di laulilla
8 stelle

Con il rigore formale che da sempre ne contraddistingue l’opera, Philippe Garrel continua la sua “fenomenologia” dei rapporti d’amore, concludendo con questo L’amant d’un jour la trilogia di film brevi (durano poco più di un’ora ciascuno), raccontati in un elegantissimo (e quanto mai ricco di toni) bianco e nero, iniziata nel 2013… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

hupp2000 di hupp2000
6 stelle

E’ possibile, a decenni di distanza, realizzare un film in stile “Nouvelle Vague”? Non so se questa fosse l’intenzione di Philippe Garrel, ma è certamente l’aspetto che maggiormente mi ha colpito seguendo le vicende umane e sentimentali dei tre protagonisti, una giovane donna, il padre della stessa e la sua nuova compagna, coetanea della figlia. Il film… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

hupp2000 di hupp2000
6 stelle

E’ possibile, a decenni di distanza, realizzare un film in stile “Nouvelle Vague”? Non so se questa fosse l’intenzione di Philippe Garrel, ma è certamente l’aspetto che maggiormente mi ha colpito seguendo le vicende umane e sentimentali dei tre protagonisti, una giovane donna, il padre della stessa e la sua nuova compagna, coetanea della figlia. Il film…

leggi tutto

L'Amore Folle

darkglobe di darkglobe

Definizione di Amore Folle: riempirsi dell’altro fino a non lasciare alcuno spazio per se stessi; la fusione totale, fisica e mentale, di due esseri umani; l’amore assoluto e proprio in quanto tale…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

laulilla di laulilla
8 stelle

Con il rigore formale che da sempre ne contraddistingue l’opera, Philippe Garrel continua la sua “fenomenologia” dei rapporti d’amore, concludendo con questo L’amant d’un jour la trilogia di film brevi (durano poco più di un’ora ciascuno), raccontati in un elegantissimo (e quanto mai ricco di toni) bianco e nero, iniziata nel 2013…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

CANNES 70 - QUINZAINE DES REALISATEURS Una ventitreenne, lasciata dal proprio compagno, si vede costretta a tornare nella casa del giovane padre; il quale nel contempo convive con una ragazza che ha proprio la stessa età della figlia. Per l'uomo, affettuoso ed onesto, si tratta di saper discernere lucidamente due tipi di amori, per forza di cose differenti, adottando le sfumature che,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Philippe Garrel
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito