Charley è con la sua ragazza, Amy. A un certo punto nota qualche cosa nell'appartamento del suo nuovo vicino, Jerry: questi, con le sembianze di un vampiro, sta assalendo una ragazza. Sconvolto, Charley mette al corrente della cosa sia sua madre che Amy, ma non è creduto. Il ragazzo però non si sbaglia e Jerry, vistosi scoperto, tenta di ucciderlo. Anche Amy è in pericolo. Ma Charley ha un prezioso, anche se riluttante, alleato... Ennesima variazione sul tema del vampirismo. Il film, pur mantenendo intatte le componenti orrorifiche tipiche del genere, (spettacolari le trasformazioni), vi introduce però una dose massiccia di ironia che ne fa una simpatica commedia-horror.
Gran bel film horror anni '80 che a differenza di moltri altri film del genere dell'epoca è il migliore. Tra horror e un pò di commedia si avvale di ottimi effetti speciali, una buona suspance senza splatter. Consigliato
Nonosante sia molto apprezzato da tutti, io l'ho trovato parecchio banale. Si, ci sono un paio di buone idee, m è troppo anni 80' in tutti i suoi aspetti e non mi ha coinvlto più di tanto. Carino, niente di più.
Horror anni '80 incentrato sul tema dei vampiri,con una buona dose di humor ed efficaci effetti speciali. Il vostro vicino di casa è un vampiro? Non preoccupatevi,ci pensa Peter Vincent l'"ammazzavampiri"…
Un gradevole film sui vampiri a metà strada tra horror e commedia, ambientato in tempi moderni ed in un contesto prettamente giovanile ed adolescenziale. Non è la solita storiella insulsa ricca di effetti speciali da videogame, ma qualcosa di decente per una volta. Si lascia guardare con attenzione perchè concede momenti di pura tensione e terrore e momenti di puro… leggi tutto
Mescolare commedia e horror è l'intento (mantenuto) del film Fright Night di Tom Holland, titolo tradotto (in Italia) in Ammazzavampiri per cercare di dare un taglio "commerciale" al lavoro, quasi un punto di contatto e di giunzione con gli acchiappafantasmi di Ivan Reitman. Il film funziona, soprattutto grazie ai ritmi veloci, divertenti e alla struttura che caratterizza la sua… leggi tutto
Che si discosti da certi canoni del genere vampiresco in favore di altri di tendenza più umoristica, è palese. Ma sono pienamente mal sfruttati o mal mostrati. Ne risulta un film noioso, dove arrivare alla conclusione equivale a sostenere una fatica Erculea. leggi tutto
Prima pellicola di una coppia di film che a metà degli anni '80 fu capace di rinverdire i fasti dei film horror di tre decadi prima. Il tutto grazie a un manipolo di attori giovani e ai più sconosciuti, ai quali Tom Holland, da non confondere con l'omonimo attore, e qua alla sua opera prima, fu capace di aggiungere la verve per i teenage movie con ambientazione studentesca, per…
Selezione strettamente personale dei migliori film horror che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamente....
Nonostante la quasi totale assenza di tensione il film di Tom Holland ha un innegabile merito, quello di giocare con provocatorietà con tutto il campionario estetico e feticistico del cinema horror vampiresco. La nomea di cult movie è comunque meritata e i vaneggiamenti effettistici di Richard Edlun sono pane per ogni patito del genere. Notevole l’utilizzo delle scenografie,…
Possiamo fidarci di chi ci abita accanto o di fronte? La sicurezza nelle nostre case è ovviamente fondamentale, ma se ci fosse qualcuno vicino a noi che nasconde un passato oscuro o che sia…
Dalla finzione alla realtà...scoprire che il tuo nuovo vicino di casa è un vampiro può rendere la tua vita notturna parecchio movimentata, proprio come quella del giovane Charley Brewster, al quale non resta che chiedere aiuto a un attore veterano di film dell'orrore, Peter Vincent, per sconfiggere la mostruosa creatura. In un'atmosfera da tipica cittadina americana Tom…
Mescolare commedia e horror è l'intento (mantenuto) del film Fright Night di Tom Holland, titolo tradotto (in Italia) in Ammazzavampiri per cercare di dare un taglio "commerciale" al lavoro, quasi un punto di contatto e di giunzione con gli acchiappafantasmi di Ivan Reitman. Il film funziona, soprattutto grazie ai ritmi veloci, divertenti e alla struttura che caratterizza la sua…
Film diventato cult per i fan del genere con gran merito...già dall'inizio con il piano sequenza ad entrare dalla finestra nella casa del protagonista(in puro stile slasher) si vede una certa cura sia di ambientazione sia di tecnica. Holland infatti muove bene la cinepresa e crea anche un'atmosfera d'attesa inquadrando il vampiro anche quando i protagonisti non sanno che è vicino a…
Tutte le pellicole che per gusto estetico, colonna sonora, abbigliamento, acconciature, look, immaginario di riferimento sono riconducibili all'Heavy Metal, all'Hard Rock e all'AOR degli anni '80 !!
Ah, i mitici anni ’80! Quando al cinema (perlomeno quello di genere) era più difficile prendersi sul serio, e di conseguenza molto più facile divertirsi.
Il bello di rivedere oggi “Ammazzavampiri” risiede nel suo impatto involontariamente nostalgico: gli effetti speciali gustosamente retrò, i cliché del sottogenere vampiresco che guardano a un…
Un vero gioiellino nella vasta produzione Horror degli anni '80, periodo d'Oro per il Genere e che vede la proliferazione di titoli considerati giustamente dei Cult, come questo "Fright Night".
La pellicola si apre con una panoramica della tipica cittadina di provincia statuinitense accompagnata in sottofondo da un dialogo fortemente stokeriano tra due innamorati, dialogo che poi si…
Lo avevo noleggiato tanto tempo fa con due miei amici,era un vhs..quindi è passato un sacco di tempo! Cercavamo un film horror ma non riuscivamo a prendere una decisione,così abbiamo puntato su questo,anche se dal titolo sinceramente sembrava una mezza cavolata. Invece il film è forte,uno dei migliori del genere. Da vedre.
Un gradevole film sui vampiri a metà strada tra horror e commedia, ambientato in tempi moderni ed in un contesto prettamente giovanile ed adolescenziale. Non è la solita storiella insulsa ricca di effetti speciali da videogame, ma qualcosa di decente per una volta. Si lascia guardare con attenzione perchè concede momenti di pura tensione e terrore e momenti di puro…
Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Che si discosti da certi canoni del genere vampiresco in favore di altri di tendenza più umoristica, è palese. Ma sono pienamente mal sfruttati o mal mostrati. Ne risulta un film noioso, dove arrivare alla conclusione equivale a sostenere una fatica Erculea."
Teen-horror anni '80 assolutamente degno di visione. La regia di Tom Holland è molto buona nella rilettura del vampiro in chiave moderna. Con un ritmo sempre alto e qualche brivido è anche piuttosto ironico, ma senza mai esagerare e cadere nel ridicolo. Molto belli gli effetti speciali e le trasformazioni. Carina anche la colonna sonora.
Che si discosti da certi canoni del genere vampiresco in favore di altri di tendenza più umoristica, è palese. Ma sono pienamente mal sfruttati o mal mostrati. Ne risulta un film noioso, dove arrivare alla conclusione equivale a sostenere una fatica Erculea.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Un cult assoluto, capace ancora di divertire e un po' impressionare. Se ancora non lo avete visto recuperatelo alla svelta!
commento di Yayas82Simpatica variazione del tema "finestra sul cortile".
commento di moviemanGran bel film horror anni '80 che a differenza di moltri altri film del genere dell'epoca è il migliore. Tra horror e un pò di commedia si avvale di ottimi effetti speciali, una buona suspance senza splatter. Consigliato
commento di XANDERNonosante sia molto apprezzato da tutti, io l'ho trovato parecchio banale. Si, ci sono un paio di buone idee, m è troppo anni 80' in tutti i suoi aspetti e non mi ha coinvlto più di tanto. Carino, niente di più.
commento di gasyvampiri con una faccia e una dentantura un po diversa ma è un horror di tutto rispetto.
commento di wang yuHorror anni '80 incentrato sul tema dei vampiri,con una buona dose di humor ed efficaci effetti speciali. Il vostro vicino di casa è un vampiro? Non preoccupatevi,ci pensa Peter Vincent l'"ammazzavampiri"…
commento di metropolis79io l'ho trovato piuttosto divertente e ben fatto questo film, tra i migliori film di vampiri in assoluto.
commento di legolas