Sullo sfondo degli sconvolgimenti politici dell'Ucraina degli anni Trenta, Yuri è un giovane dall'animo artistico nato in una famiglia di guerrieri cosacchi, che lotta per ottenere l'approvazione del nonno Ivan e del padre Yaroslav e per conquistare il cuore di Natalka. Yuri vedrà però la sua vita sconvolta per sempre dall'invasione dell'Armata Rossa e dalla successiva persecuzione della sua famiglia da parte del regime di Stalin.
In “Raccolto amaro” funzionano quasi esclusivamente gli intenti, che mirano a dar voce a un tragico e dimenticato capitolo della storia. L’Holodomor (termine che significa letteralmente "morte per fame") avvenne tra il 1932 e il 1933 e fu uno spietato programma di politica agraria messo in atto in Ucraina da Stalin che, privando la popolazione delle più basilari forme di… leggi tutto
La Legge delle Cinque Sp(h)ighe.
Piano Quinquennale →→ Un po' così, alla Carlona.
Collettivizzazione →→ Incorporazione.
Dekulakizzazione →→ Denazificazione.
Tra il…
In “Raccolto amaro” funzionano quasi esclusivamente gli intenti, che mirano a dar voce a un tragico e dimenticato capitolo della storia. L’Holodomor (termine che significa letteralmente "morte per fame") avvenne tra il 1932 e il 1933 e fu uno spietato programma di politica agraria messo in atto in Ucraina da Stalin che, privando la popolazione delle più basilari forme di…
Sono tanti i nuovi film che attendono di essere proiettati oggi per la prima volta nelle sale italiane. Non lasciatevi impressionare, però, perché molti di questi proprio non li potrete vedere visto che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.