Trama
Gennaio 1946. Londra è appena uscita dalla paura della Seconda guerra mondiale e la scrittrice e giornalista Juliet Ashton è alla ricerca di un soggetto per il suo nuovo libro. Tuttavia, quando trova casualmente una lettera scritta da un nativo dell'isola di Guernsey, decide di rispondergli, dando inizio a uno scambio epistolare. Scopre così l'esistenza di un club letterario segreto, nato per vincere gli orrori dell'occupazione tedesca. Affascinata dalla storia, salperà per Guernsey, scoprendo qualcosa che cambierà per sempre la sua esistenza.
Note
Adattamento del best seller di Mary Ann Shaffer e Annie Barrows.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Una noia mortale.
commento di sfrisoloCarino, godibile, bella fotografia e abbastanza bravi gli attori. Un po' una favola ma talvolta fa bene sognare e poi mica tutti i giorni si trova un allevatore di maiali così avvenente ;-)
commento di Artemisia1593E' uno dei rari film che riescono veramente a far capire il potere insito nei libri, quelli che riferiscono della vita delle persone, dei loro sentimenti, pensieri, traumi, ecc., il loro valore quasi magico che mette in comunione le persone secondo le loro affinità e desideri di condivisione. Molto bello, anche se il finale è scaduto nel romantico
commento di MaciknightE' una storia agrodolce,delicata,romantica e naturalmente storica,che mette in evidenza anche una splendida fotografia dell'isola e della natura che vi abita,e non manca anche un pizzico di ironia. Bravi gli attori a non finire nel solito film melodrammatico,come anche bravo il regista,che porta avanti la sceneggiatura senza intoppi.
leggi la recensione completa di Infinity94