"Cars 3", ovvero la saga del pugile Rocky Balboa dal terzo film a "Creed" in versione auto, anzi in versione Saetta McQueen (che inizia a doversi confrontare con gli acciacchi dell'età e con la consapevolezza che esistono auto più veloci di lui), finale a sorpresa a parte. Si riallaccia al primo film della saga, anche se non è bello come quello.
Al terzo capitolo della saga, Saetta McQueen si confronta con il peggior nemico delle macchine da corsa: il tempo che se ne va via e che trasforma un supercampione in un perdente surclassato da una vettura più giovane e veloce. E' la metafora del campione in crisi che invecchia e che trova un'altra strada per continuare il percorso che si è prefisso. Sembrerebbe la saga di Rocky Balboa di Sylvester Stallone (dal terzo film a "CREED", escludendo i malanni e i tumori dello "Stallone Italiano") in versione auto, se non ci fosse il colpo di scena finale che, però, se ci si pensa bene, non è tale. Belli gli omaggi al Doc di Paul Newman, benché il doppiaggio italiano lo sminuisca un pò perché non è certo il compianto attore americano che si sente parlare, ma un vecchio e bravo teatrante italiano come Ugo Pagliai (vivo, vegeto e pimpante), che cerca, riuscendoci, di non far rimpangere l'altrettanto compianto Cesare Barbetti, che doppiò Doc nel primo film. Inoltre, non dimentichiamoci che il mentore di Saetta McQueen è la versione auto dello stesso Newman, che era un appassionato di corse automobilistiche e che credo si divertì molto a doppiare il primo film e le scene tagliate qui aggiunte in versione flashback. Quanto al film, si lascia guardare con un certo interesse, anche se ha la pecca di essere un sequel e di essere meno originale del film originale, anche se le new entry, Cruz soprattutto, sono personaggi interessanti e divertenti.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta