George Martin, insignito del titolo di "Sir" nel 1996 dalla monarchia britannica, è stato il famoso produttore degli album dei Beatles: un produttore estremamente partecipe e inventivo, con un ruolo molto importante nel processo di creazione artistica, al punto che molti lo soprannominarono "il quinto Beatles". Questo documentario ne racconta la vita e le gesta, dall'infanzia londinese fino alla tarda età.
Il produttore discografico più noto sul pianeta, George Martin, apre le porte di casa sua alla BBC per raccontarsi, in compagnia di qualche amico d'eccezione.
Per i suoi 85 anni George Martin, considerato la figura del produttore discografico per eccellenza, riceve in regalo dalla tv di Stato britannica questo documentario: un'autobiografia vera e propria, basata su una serie di… leggi tutto
Produttori e ingegneri del suono sono spesso trattati come figure marginali in ambito musicale e sono largamente trascurati, o come minimo raramente sotto la luce dei riflettori. Tuttavia è innegabile il loro contributo e merito nella realizzazione e buona riuscita di molti album (vale anche l'inverso, ovviamente). Questo film rende perlomeno giustizia a uno di loro, tra i più… leggi tutto
Il produttore discografico più noto sul pianeta, George Martin, apre le porte di casa sua alla BBC per raccontarsi, in compagnia di qualche amico d'eccezione.
Per i suoi 85 anni George Martin, considerato la figura del produttore discografico per eccellenza, riceve in regalo dalla tv di Stato britannica questo documentario: un'autobiografia vera e propria, basata su una serie di…
Produttori e ingegneri del suono sono spesso trattati come figure marginali in ambito musicale e sono largamente trascurati, o come minimo raramente sotto la luce dei riflettori. Tuttavia è innegabile il loro contributo e merito nella realizzazione e buona riuscita di molti album (vale anche l'inverso, ovviamente). Questo film rende perlomeno giustizia a uno di loro, tra i più…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.