Dopo aver scoperto un quaderno soprannaturale che ha il potere di consentire di uccidere chiunque, uno studente inizia una personale crociata contro il Male al fine di governare il mondo come un dio benevolo nei confronti dell'umanità. Un letale gioco del gatto col topo avrà inizio quando un detective solitario si metterà sulle tracce del giovane nel tentativo di porre fine una volta per tutte alle sue azioni.
Nonostante la trama abbia un fascino non comune, il risultato finale rimane deludente. E' un teenmove che non si riscatta e che rimane sciacciato dalla sceneggiatura sovraccarica di banalità e incongruenze. Insufficente. Voto: 4
Avete mai provato, mentre guardavate un film, la sensazione che ciò che vedevate sullo schermo (TV, maxi o PC che fosse) vi stesse chiamando per nome urlando a gran voce di recensirli? Anche in un momento in cui non avete voglia di scrivere commenti sulle uscite cinematografiche e televisive, eppure guardando quel film in particolare non potete resistere all’idea di scriverci… leggi tutto
Il film riesce ad essere allo stesso tempo simile e distante dall'opera originale, riuscendo più o meno a riassumere i temi e i momenti migliori del manga in un'ora e mezza abbastanza divertente e sorretta alla stragrande dalla colonna sonora di Atticus Ross e suo fratello. Un paio di fesserie fummettistiche non mancano, in paricolare con l'arrivo di Elle, un personaggio infatti fin… leggi tutto
Ci si lamenta del fatto che un personaggio idiota faccia cose idiote mentre si pretende di avere il brillante Light che appartiene ad un'altra storia, ecco, UN'ALTRA STORIA. DEATH NOTE di Adam Wingard parla di una storia d'amore malata tra due adolescenti che si trovano ad aver a che fare con un potere più grande di loro, Mia immediatamente attratta dal potere fa di tutto fin dall'inizio… leggi tutto
Tratto dall'omonimo manga/anime dal successo mondiale, Death note mette in scena un teen drama fiacco che riesce a banalizzare un soggetto interessante (anche se forse poco adatto ad una trasposizione cinematografica): la caratterizzazione dei personaggi è praticamente assente e, visto i temi che il soggetto porta con se come la labile dicotomia tra il bene e il male, la sete di potere e…
Premetto che non ho visto la serie (o quello che era) e non ne avevo neanche mai sentito parlare. Mi hanno parlato invece del film come uno dei peggiori adattamenti (da persone che però hanno preferito cambiare canale dopo poche scene). Il film non mi sembra malaccio, lasciando perdere i capelli del protagonista e alcuni dialoghi troppo americani, specialmente nei personaggi mai banali.…
Ci si lamenta del fatto che un personaggio idiota faccia cose idiote mentre si pretende di avere il brillante Light che appartiene ad un'altra storia, ecco, UN'ALTRA STORIA. DEATH NOTE di Adam Wingard parla di una storia d'amore malata tra due adolescenti che si trovano ad aver a che fare con un potere più grande di loro, Mia immediatamente attratta dal potere fa di tutto fin dall'inizio…
Nonostante mi senta offeso dal fatto che abbiano totalmente distrutto la filosofia del soggetto originale, ho voluto lo stesso recensire questo aborto mancato di Netflix, piattaforma "internettiana" che a tratti non sopporto, ma per altri motivi. Voleva essere un teen horror? Non lo é neanche perché.. NON É UN HORROR! Io non sono solito a sentirmi "frustato"…
Un enorme pasticcio. Nessuna espressione è più azzeccata per descrivere l'ultimo film di Adam Wingard, trasposizione del manga cult Death Note. Per far convergere dodici volumi di meticolosi stratagemmi investigativi misti alle domande etiche di fronte a cui l'opera madre era capace di porre lo spettatore in poco più di un'ora e mezza era quanto meno ovvia la…
Avete mai provato, mentre guardavate un film, la sensazione che ciò che vedevate sullo schermo (TV, maxi o PC che fosse) vi stesse chiamando per nome urlando a gran voce di recensirli? Anche in un momento in cui non avete voglia di scrivere commenti sulle uscite cinematografiche e televisive, eppure guardando quel film in particolare non potete resistere all’idea di scriverci…
Il film riesce ad essere allo stesso tempo simile e distante dall'opera originale, riuscendo più o meno a riassumere i temi e i momenti migliori del manga in un'ora e mezza abbastanza divertente e sorretta alla stragrande dalla colonna sonora di Atticus Ross e suo fratello. Un paio di fesserie fummettistiche non mancano, in paricolare con l'arrivo di Elle, un personaggio infatti fin…
L'anno che verrà! Come di consueto propongo una lista di film interessanti in uscita nell'anno nuovo... quanti di questi valgono l'attesa o quantomeno il prezzo del biglietto?
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Nonostante la trama abbia un fascino non comune, il risultato finale rimane deludente. E' un teenmove che non si riscatta e che rimane sciacciato dalla sceneggiatura sovraccarica di banalità e incongruenze. Insufficente. Voto: 4
commento di GARIBALDI1975Un film talmente abominevole che è riuscito a farmi tornare a scrivere recensioni in un momento nel quale non ci pensavo neanche.
leggi la recensione completa di SatanettoReDelCinema