Regia di Martin McDonagh vedi scheda film
Versare della panna acida sul cuore di qualcuno e camminarci sopra. Questa è la sensazione spiazzante lasciata da questo splendido oggetto, definito film . Imperdibile , davvero.
Altro film inaspettatamente sorprendente è TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI.
Mildred Haynes (la stupenda Frances McDormand), devastata dall’omicidio della figlia, stuprata, uccisa bruciata viva, ancora senza un colpevole, realizza tre giganti manifesti rossi diretti a William Willoughby, (ottimo Woody Harrelson) capo polizia della sua città, e al suo secondo Jason Dixon, uno spaziale Sam Rockwell.
Martin McDonagh ha realizzato qui un capolavoro d’ironia e dramma, avvalendosi di un’ottimo cast, una regia mirabile e una storia fenomenale. Una trama che si annida nella più lontana provincia americana, si dipana con una serie di dialoghi brillantissimi, sagaci e tragicomici. La sceneggiatura è a dir poco originale, avventurosa, non etichettabile in un unico genere, dato che tocca elementi del thriller, del dark, del western conditi con ironia da commedia e continui inaspettati colpi di scena che non sveleremo per non spoilerare.
Vi obbligo a vederlo con la forza!!!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta