Quattro giovani amici partono alla volta del cuore della foresta amazzonica. Quella che inizia come un'avventura da sogno si trasformerà presto in un incubo totale a causa di una fraudolenta guida.
Un film che si lascia guardare volentieri, belli i paesaggi dell'entroterra selvaggio, ha un buon ritmo e Radcliff dimostra capacità attoriali che ci fanno ben sperare per i ruoli che avrà in futuro. Interessante la veridicità della narrazione.
Un bel film di avventura, il ritmo è alto durante tutta la visione,l'ex Harry Potter riesce ad abbandonare i panni del maghetto in modo esemplare ,La fotografia è buona: nel complesso una piacevole interessante serata trattandosi di una storia incredibilmente vera.
Effettivamente il film non è affatto male. Probabilmente si è un po' esagerato con la fantasia e la resistenza umana. Inoltre ci sono tutti i tipici clichet della giungla... erano anni che nessuno osava più mettere le sabbie mobili in un film. Ricorda molto Into the wild... Voto 7-
Forse l'interesse maggiore del film sta nel fatto che trattasi di famigerata storia vera e, indipendentemente da come possa apparire al primo sguardo, questa volta più vera del solito. Nel senso che per quanto ne so, ripercorre piuttosto fedelmente, eccetto qualche comprensibile 'accelerazione', l'avventura che si è trovato a vivere il giovane malcapitato e, diciamolo, ingenuo,… leggi tutto
Un ventenne di origine ebraica decide di ribellarsi ai doveri legati alla tradizione di famiglia, e, ad inizio anni ’80, scappa di casa, deciso a prendersi un anno sabbatico da dedicare ai viaggi esplorativi nelle zone più impervie del pianeta. Lo seguiamo mentre si appresta ad affrontare le insidie della giungla amazonica, nel momento in cui la sua strada si incrocia con quella… leggi tutto
Stasera, mi sono recuperato questo film d'azione, incentrato sulla sopravvivenza. Un viaggio divenuto un Incubo. Trattasi di una storia vera l'ho trovato molto avvincente in alcune scene visto l'egregia cura e lavoro dietro alla stessa fotografia e alle varie location. Sembra di viverla la giungla, in effetti può esser così con i pericoli relativi agli animali o della stessa…
Fa parte di un filone di film abbastanza nutrito e questo è uno dei tanti che non si distingue per originalità o drammaticità. E’ un film abbastanza monotono e con troppe scene oniriche e il fatto che racconti una storia vera, nel senso del fatto accaduto, non ne accresce il valore. Forse la guida non sarà stata di “prima scelta” ma il fatto è…
Tre giovanotti fanno il passo più lungo della gamba e si lasciano tentare dai deliri di guadagno facile di un appena conosciuta guida locale, che promette e non mantiene. Se la vedranno davvero brutta.
Mc Lean trae ispirazione da una storia vera di coraggio ed amicizia, sviluppando un survival movie lineare nella trama, d'atmosfera e grezzo quanto basta. Un bel film di avventura…
Storia vera,di Yossi Ghinsberg, un avventuriero e imprenditore, di origini israeliane, che nel 1981, si smarrì nel corso di un’esplorazione, nel territorio della giungla boliviana, in compagnia dei tre compagni di viaggio, l’insegnante svizzero Marcus Stamm , Kevin Gale fotografo americano e Karl, che si era spacciato,per una esperta guida del posto. Ben presto,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Turisti fai da te? No Alpitour? Ahi ahi ahi ahi!!
commento di moviemanUn film che si lascia guardare volentieri, belli i paesaggi dell'entroterra selvaggio, ha un buon ritmo e Radcliff dimostra capacità attoriali che ci fanno ben sperare per i ruoli che avrà in futuro. Interessante la veridicità della narrazione.
commento di Lacorazzata81Un bel film di avventura, il ritmo è alto durante tutta la visione,l'ex Harry Potter riesce ad abbandonare i panni del maghetto in modo esemplare ,La fotografia è buona: nel complesso una piacevole interessante serata trattandosi di una storia incredibilmente vera.
commento di Pollon82Effettivamente il film non è affatto male. Probabilmente si è un po' esagerato con la fantasia e la resistenza umana. Inoltre ci sono tutti i tipici clichet della giungla... erano anni che nessuno osava più mettere le sabbie mobili in un film. Ricorda molto Into the wild... Voto 7-
commento di BradyBella storia raccontata dalla verità! Un buon film per gli amanti dell'avventura nella natura selvaggia. Ottima l'interpretazione di Radcliff. Voto: 7
commento di GARIBALDI1975Un po' eccessivo nella credibilita' ...ma essendo una storia vera merita credito e visibilita'.Bravo Radcliffe.
commento di ezioBuon film d'avventura, ispirato ad una storia vera.
leggi la recensione completa di Furetto60