Trama
Quattro liceali finiscono per essere risucchiati nel mondo di un misterioso videogioco. Nei panni dei loro avatar adulti, impareranno a sopravvivere nella giungla, a schivare i pericoli e a scoprire chi sono realmente.
Approfondimento
JUMANJI: BENVENUTI NELLA GIUNGLA - UN'AVVENTURA PER CRESCERE
Diretto da Jake Kasdan e sceneggiato da Chris McKenna, Erik Sommers, Scott Rosenberg e Jeff Pinkner, Jumanji: Benvenuti nella giungla racconta la storia dei liceali Spencer, Bethany, Fridge e Martha, quattro adolescenti tra loro molto differenti che, messi insieme in punizione, scoprono un vecchia console di videogame che li catapulta misteriosamente all'interno del mondo del gioco stesso, trasformandoli letteralmente nell'avatar adulto che si sono scelti. Scoprono così presto che sopravvivere al gioco è l'unica regola per vincere e ritornare al mondo reale, vivendo l'avventura più eccitante delle loro vite e scoprendo cosa si è lasciato dietro Alan Parrish (che decenni prima aveva vissuto la loro medesima esperienza).
Con la direzione della fotografia di Gyula Pados, le scenografie di Owen Paterson, i costumi di Laura Jean Shannon e le musiche di Henry Jackman, Jumanji: Benvenuti nella giungla è a tutti gli effetti il sequel di Jumanji, titolo del 1995 con protagonista Robin Williams nei panni di Alan Parrish, un bambino che, rapito dal magico mondo di un gioco da tavolo, ritorna alla normalità 26 anni dopo per terminare la partita che aveva iniziato. "Nostra intenzione era quella di sottolineare lo spirito di meraviglia che permeava il primo Jumanji, dove da un momento all'altro spostandosi di casella nel gioco poteva accadere di tutto. L'intento ovviamente era quello di costruire una storia in cui un gruppo di adolescenti imparano a superare le proprie paure grazie alle sfide a cui sono sottoposti scoprendo chi sono realmente. Mentre in Jumanji era il gioco ad apportare modifiche nel mondo reale, in Jumanji: Benvenuti nella giungla si entra direttamente nel mondo del gioco e della sua giungla. Da gioco da tavolo, il Jumaji si è evoluto in videogame e ciò permette a chi vi gioca di avere più vite a disposizione e poteri da sfruttare. Diventando qualcun altro, i quattro protagonisti si lasciano alle spalle le loro fragilità e debolezze, realizzano di avere fiducia nelle loro possibilità e compiono gesti e azioni ritenute fino a quel momento impossibili. Per loro, il gioco rappresenta quel momento della vita in cui ognuno di noi accetta ciò che è", sottolineano gli sceneggiatori.
Il cast
A dirigere Jumanji: Benvenuti nella giungla è Jake Kasdan, regista, attore e produttore statunitense. Nato nel 1974, Kasdan è figlio del regista e sceneggiatore Lawrence e ha mosso i primi passi nel mondo del cinema con Zero Effect nel 1998. Il primo vero successo gli è arrivato però nel 1999 grazie all'acclamata… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (8) vedi tutti
Film parzialmente riuscito dove si vede che The Rock è piuttosto negato nel recitare se non mena qualcuno. Karen Gillan è davvero molto sexy. A tratti noiso, a tratti divertente.
commento di ClochardBeh , Karen Gillan a parte,il Film un pò stanca dopo 3/4 di visione ma pur non essendo tanto carino come il famoso predecessore,lo stesso risulta appetibile ! voto.6.
commento di chribio1Risibile ed inutile remake, che trasforma la velata nostalgia ed il rimpianto per un'età perduta da riconquistare, idee-motore dell'originale, in una specie di reality-game da sala giochi. Per non parlare dell'assenza di Robin Williams. Noioso perfino come filmetto per ragazzi malati di social. Voto 4.
commento di ezzo24massì un bel filmettino per pomeriggi o serate relax, godibile
commento di shitenPatinato sequel aggiornato ai tempi moderni di un rocambolesco film di avventura adatto a tutta la famiglia, che manca forse un po' di genuino sentimento per riuscire ad emozionare.
commento di Fanny SallyDivertente e piacevole, un filmetto fatto bene anche se senza spessore.
leggi la recensione completa di tobanisFilm scontato. Divertente ma non troppo, con un buon cast che mantiene viva la visione fino alla fine.
leggi la recensione completa di DarkCloud23Non ho visto la versione originale ma questo remake l'ho trovato divertente e godibile (senza troppe pretese e aspettative). Sono film d'avventura stile "Indiana Jones" e "Viaggio al Centro della Terra", il cui attore/wrestler The Rock, è adatto a svolgere il ruolo dell'attaccabrighe. Voto 7
commento di Mr Andrew