Wendy vede il mondo con occhi differenti. Fieramente indipendente, brillante e ilare, è una giovane affetta da autismo. Per lei, la gente rappresenta un codice difficile da decifrare e il mondo è solo un luogo di confusione. Ha sempre desiderato capire tutto e tutti e la sua più grande aspirazione è essere accettata e trattata al pari degli altri. Ispirata dalla badante Scottie, Wendy decide di fuggire dalla casa di cura in cui si trova e di percorrere miglia e miglia per presentare la sua sceneggiatura su Star Trek a un concorso a Hollywood. A cercare di raggiungerla frettolosamente saranno Scottie e la sorella maggiore, Audrey.
Ho apprezzato molto la Fanning, che é rimasta nel binario giusto, credo, nel rappresentare le problematiche che sono la spina dorsale del film, che ha miscelato bene commozione e sorrisi. Voto: 7 (sette).
Dakota Fanning bravissima anche in questo road-movie commovente e divertente. Ognuno di noi almeno una volta ha dovuto far fronte ad un mondo indecifrabile e imprevedibile... Voto 7.
Un'ottima Dakota Fanning nell'ennesima versione cinematografica dedicata al tema dell'autismo, che qui però assume più il carattere di un road movie tutto sommato ben delineato ed avvincente
Non è un film propriamente americano e non si tratta di un film di successo. Il regista è un semi-sconosciuto regista australiano di origine polacca (Ben Lewin), lo sceneggiatore è un giovane sceneggiatore mezzo filippino e mezzo cinese (Michael Golamco), anch’egli poco noto.
E’ stato presentato in diversi festival cinematografici, tra cui quello… leggi tutto
Il tema dell'autismo è stato trattato un pò in tutte le salse dal mondo del cinema a partire dall'indimenticato "Rain man". Qui Ben Lewin sceglie un approccio da road movie, raccontando le vicende di una ragazza (l'ottima Dakota Fanning) che caparbiamente, nonostante diverse difficoltà, decide di andare a Los Angeles per consegnare un copione per la serie di "Star Trek" di… leggi tutto
Film apprezzabile, dove la tematica sociale, il problema delle famiglie nel gestire un figlio autistico, cede il passo alla narrazione. Ne scaturisce un romanzo picaresco, alla ricerca del graal, tra e piccole e grandi disavventure, comunque piuttosto credibile visto che descrive una condizione di disabilità ai limiti dell'autonomia - insomma, non siamo dalle parti di Rain Man. Non…
Il tema dell'autismo è stato trattato un pò in tutte le salse dal mondo del cinema a partire dall'indimenticato "Rain man". Qui Ben Lewin sceglie un approccio da road movie, raccontando le vicende di una ragazza (l'ottima Dakota Fanning) che caparbiamente, nonostante diverse difficoltà, decide di andare a Los Angeles per consegnare un copione per la serie di "Star Trek" di…
“Pieces of Her” - là dove “pieces” sta per i qui senz’altro famigerati flashback utilizzati come una vera e propria side story ed “her” sta per la come sempre in ogni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Ho apprezzato molto la Fanning, che é rimasta nel binario giusto, credo, nel rappresentare le problematiche che sono la spina dorsale del film, che ha miscelato bene commozione e sorrisi. Voto: 7 (sette).
commento di Roberto MorottiDakota Fanning bravissima anche in questo road-movie commovente e divertente. Ognuno di noi almeno una volta ha dovuto far fronte ad un mondo indecifrabile e imprevedibile... Voto 7.
commento di ezzo24Un'ottima Dakota Fanning nell'ennesima versione cinematografica dedicata al tema dell'autismo, che qui però assume più il carattere di un road movie tutto sommato ben delineato ed avvincente
leggi la recensione completa di galavernaBello e commovente. Brava la protagonista
commento di Artemisia1593Troppi avvenimenti avversi colpiscono la protagonista che ne fanno perdere la credibilità.
commento di gruvierazOttima prova di Dakota Fanning in questo film drammatico, per la verità abbastanza lento, che lascia il segno. Voto 7-
commento di FabiousCommovente Dakota Fanning un film che strappa il cuore.
leggi la recensione completa di claudio1959Film apprezzabile ed onesto su ub Tema difficile da affrontare.voto.6.
commento di chribio1