Espandi menu
cerca
Il colore nascosto delle cose

Regia di Silvio Soldini vedi scheda film

Commenti brevi
  • Il film è scritto bene, belli i personaggi di contorno, bello il finale. Strepitosa la Golino alle prese con un personaggio complesso; peccato che il protagonista principale sia una persona squallida, resa forse troppo piaciona da Giannini. E questo toglie pathos alla narrazione e coinvolgimento allo spettatore. Voto: 3 stelle e mezza (2024)

    commento di robynesta
  • Lontano dai tempi d'oro, Soldini sembra ripetere l'ennesimo copione nell'abbandono delle certezze per la ricerca di una improbabile, ma non impossibile, felicità. La formuletta è stanca e si trascina incongrua nelle incertezze del suo ultimo alter ego: un 'uomo che amava le donne' disposto a fare il suo personale e irresponsabile salto nel buio.

    commento di maurizio73
  • La Storia in visione fa pensare ma il tutto rende la Pellicola non del tutto appagante : bene gli Interpreti principali.voto.5.

    commento di chribio1
  • classico triangolo dove uno dei tre ha problemi di cecita',poi la lunghezza e' troppo eccessiva e il finale e' deludente...non ho fatto salti di gioia....comunque si puo' vedere...per me 5.5

    commento di ezio
  • Ottimo film di Soldini.Prova superlativa di Valeria Golino

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • È sempre pericoloso azzardare la fiaba Disney sul tema dell'handicap, perché può succedere di scimmiottarne i cliché senza coglierne la magia.

    leggi la recensione completa di andenko
  • Silvio Soldini riesce a parlare di temi importati (la cecità, le incertezze sentimentali di uomo maturo) senza cadere in immagini retoriche o didascaliche. Il film è autenticamente sentito e ben sorretto dalle ottime interpretazioni della Golino e di Giannini. Voto 7/10.

    commento di alexio350