Regia di Silvio Soldini vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Il film è scritto bene, belli i personaggi di contorno, bello il finale. Strepitosa la Golino alle prese con un personaggio complesso; peccato che il protagonista principale sia una persona squallida, resa forse troppo piaciona da Giannini. E questo toglie pathos alla narrazione e coinvolgimento allo spettatore. Voto: 3 stelle e mezza (2024)
commento di robynestaLontano dai tempi d'oro, Soldini sembra ripetere l'ennesimo copione nell'abbandono delle certezze per la ricerca di una improbabile, ma non impossibile, felicità. La formuletta è stanca e si trascina incongrua nelle incertezze del suo ultimo alter ego: un 'uomo che amava le donne' disposto a fare il suo personale e irresponsabile salto nel buio.
commento di maurizio73La Storia in visione fa pensare ma il tutto rende la Pellicola non del tutto appagante : bene gli Interpreti principali.voto.5.
commento di chribio1classico triangolo dove uno dei tre ha problemi di cecita',poi la lunghezza e' troppo eccessiva e il finale e' deludente...non ho fatto salti di gioia....comunque si puo' vedere...per me 5.5
commento di ezioOttimo film di Soldini.Prova superlativa di Valeria Golino
leggi la recensione completa di Furetto60È sempre pericoloso azzardare la fiaba Disney sul tema dell'handicap, perché può succedere di scimmiottarne i cliché senza coglierne la magia.
leggi la recensione completa di andenkoSilvio Soldini riesce a parlare di temi importati (la cecità, le incertezze sentimentali di uomo maturo) senza cadere in immagini retoriche o didascaliche. Il film è autenticamente sentito e ben sorretto dalle ottime interpretazioni della Golino e di Giannini. Voto 7/10.
commento di alexio350