Trama
Tomas (Cacho) è un vero seduttore. Lui ha una donna nel proprio appartamento, un'altra in un appartamento confinante e, nel passaggio, non può fare a meno di spiare anche la sua nuova vicina Clarisa (Ramirez). La cosa va avanti finché un delle sue amate non riesce a fargli credere di aver contratto il virus dell'Aids. Farsaccia messicana, peraltro realizzata con discreta cura, che ripresenta l'ennesima variazione sul tema del seduttore impenitente costretto alla resa. L'ambientazione inedita riesce a far passare in secondo piano l'ovvietà dello spunto.
Recensioni
Film di esordio e di enorme successo in patria, per questo regista abbastanza imprevedibile per le sue scelte diverse e senza complessi intellettuali.
La trama rasenta l'ovvietà assoluta, ma la realizzazione riesce a renderla diversa e scoppiettante, tanto da divertire ed assoggettarsi al finale moralistico senza fare una piega. Le donne scelte non sono il massimo dell'appetibilità, esclusa… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Film di esordio e di enorme successo in patria, per questo regista abbastanza imprevedibile per le sue scelte diverse e senza complessi intellettuali.
La trama rasenta l'ovvietà assoluta, ma la realizzazione riesce a renderla diversa e scoppiettante, tanto da divertire ed assoggettarsi al finale moralistico senza fare una piega. Le donne scelte non sono il massimo dell'appetibilità, esclusa…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Il film d'esordio di Alfonso Cuarón è questa commedia erotica che vorrebbe essere godibile attraverso l'imprevedibilità degli equivoci ma che riesce solo a essere malamente scontata. Rispetto ai corrispettivi italiani con le varie Fenech, Rizzoli e Cassini, "Uno su tutte" si distingue solo perché ha una veste più elegante e meno approssimativa.
commento di Peppe Comune