Espandi menu
cerca

Trama

Tomas (Cacho) è un vero seduttore. Lui ha una donna nel proprio appartamento, un'altra in un appartamento confinante e, nel passaggio, non può fare a meno di spiare anche la sua nuova vicina Clarisa (Ramirez). La cosa va avanti finché un delle sue amate non riesce a fargli credere di aver contratto il virus dell'Aids. Farsaccia messicana, peraltro realizzata con discreta cura, che ripresenta l'ennesima variazione sul tema del seduttore impenitente costretto alla resa. L'ambientazione inedita riesce a far passare in secondo piano l'ovvietà dello spunto.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il film d'esordio di Alfonso Cuarón è questa commedia erotica che vorrebbe essere godibile attraverso l'imprevedibilità degli equivoci ma che riesce solo a essere malamente scontata. Rispetto ai corrispettivi italiani con le varie Fenech, Rizzoli e Cassini, "Uno su tutte" si distingue solo perché ha una veste più elegante e meno approssimativa.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Film di esordio e di enorme successo in patria, per questo regista abbastanza imprevedibile per le sue scelte diverse e senza complessi intellettuali. La trama rasenta l'ovvietà assoluta, ma la realizzazione riesce a renderla diversa e scoppiettante, tanto da divertire ed assoggettarsi al finale moralistico senza fare una piega. Le donne scelte non sono il massimo dell'appetibilità, esclusa… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2008
2008
2006
2006

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Film di esordio e di enorme successo in patria, per questo regista abbastanza imprevedibile per le sue scelte diverse e senza complessi intellettuali. La trama rasenta l'ovvietà assoluta, ma la realizzazione riesce a renderla diversa e scoppiettante, tanto da divertire ed assoggettarsi al finale moralistico senza fare una piega. Le donne scelte non sono il massimo dell'appetibilità, esclusa…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito