Due bande di ragazzi, quella di Boka e le "camicie rosse" di Franco Atis, si disputano un campo da gioco. I due gruppi si sono dati una forma di organizzazione militare: in quella di Boka, dove tutti sono ufficiali, solo Nemecsek ha il grado di soldato semplice. Questi, però, avendo disubbidito a un ordine viene dichiarato traditore. Ma Nemecsek si riscatta rivelando a Boka l'ora e il giorno in cui Atis attaccherà per conquistare il loro campo da gioco.
Note
Dignitosa trascrizione cinematografica del romanzo di Ferenc Molnar, di cui conserva abbastanza il respiro poetico, senza stravolgerlo in sentimentalismo.
Un buon film d'avventura drammatico e commovente in cui i protagonisti lottano per un campo dove potere giocare: pellicola che in parecchi hanno guardato tra elementari e medie negli anni '60/'70 e che a me ancora ogni tanto piace rivedere.
Quante lacrime ho versato da bambino per il bellissimo romanzo di Ferenc Molnar da cui è tratto questo film.A me piace definirlo un romanzo adatto ai bambini di tutte le età perchè quelle pagine conservano ancora intatta tutta la loro carica emotiva almeno per quanto mi riguarda.Chissà se i miei figli si emozioneranno per le gesta di Boka e Nemecsek almeno un decimo… leggi tutto
Quante lacrime ho versato da bambino per il bellissimo romanzo di Ferenc Molnar da cui è tratto questo film.A me piace definirlo un romanzo adatto ai bambini di tutte le età perchè quelle pagine conservano ancora intatta tutta la loro carica emotiva almeno per quanto mi riguarda.Chissà se i miei figli si emozioneranno per le gesta di Boka e Nemecsek almeno un decimo…
Spesso, se non sempre, sono gli innocenti a pagare la pazzia ed il male degli adulti. Ragazzi stroncati nel momento in cui sbocciano alla vita, quando tutto ciò che desiderano è solamente amore.
...con il mio nick alternativo Scardinactor?...perché mi avete bloccato anche quello!-------------RISPOSTA DELLA REDAZIONE: lei lo può già fare con i suoi nick Holger Danske, Strangerinworld, John Merrick. Non…
Spesso se non sempre sono gli innocenti a pagare per la pazzia ed il male degli adulti Ragazzi stroncati nel momento in cui sbocciano alla vita quando tutto quello che desiderano è solamente amore
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un buon film d'avventura drammatico e commovente in cui i protagonisti lottano per un campo dove potere giocare: pellicola che in parecchi hanno guardato tra elementari e medie negli anni '60/'70 e che a me ancora ogni tanto piace rivedere.
commento di steveunero ancora un bambiano quando ho visto questo film che parla di bambini e di come riescano ad essere crudeli
commento di peter pan