Regia di Freddie Francis vedi scheda film
Terzo film horror della Hammer Film con Christopher Lee nei panni del conte Dracula. Il film, diretto da Freddie Francis, riesce a rimanere al livello dei capitoli precedenti grazie ad una buona trama, un ottimo ritmo e soprattutto ad una spettacolare fotografia curata nei minimi dettagli.
Un anno dopo la morte di Dracula nel fiume ghiacciato, Monsieur Muller, visita la parrocchia di padre Kurt e lo trova in preda al terrore, convinto che il conte sia ancora vivo. Per dimostrargli che non c'è più nulla da temere, il vescovo lo convince a recarsi con lui al castello del conte.
Durante la faticosa salita del pendio roccioso, padre Kurt è costretto a fermarsi per la stanchezza. Monsignor Muller prosegue da solo e giunge all'ingresso del castello di Dracula. Lì pianta una croce sulla porta e recita più volte gli esorcismi. Intanto infuria il temporale e padre Kurt scivola da una roccia e cade sul fiume ghiacciato, ferendosi alla testa.
L'urto spacca la coltre di ghiaccio che avvolge il corpo del vampiro ed il sangue del parroco cade sulle labbra di Dracula, riportandolo in vita. Dracula riduce il parroco in suo potere ma quando torna al castello vi trova la croce fissata all'ingresso e non può entrarvi. Per vendicarsi del vescovo, il conte obbliga padre Kurt a condurlo a Keinenberg, ove intende mordere sul collo Maria, nipote del vescovo e farla sua sposa. Spetterà al giovane Paul fidanzato di Maria sconfiggere il conte trovando così la fede in Dio.
Appropiata per il film.
Bravissimo, riesce a dirigere magistralmente e ad aggiungerere una bellissima fotografia ben curata che punta tutto sulle luci e sui colori.
Perfetto, come sempre spettacolare in questo ruolo.
Discreta intepretazione.
Bravissima e bellissima.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta