Un sacerdote cattolico e un ateo incallito fanno causa comune per liquidare Dracula che, dopo secoli di sonno tenebroso, è tornato a esercitare i propri canini su ignare e belle fanciulle. La produzione Hammer rivede la tradizionale formula del genere esplicitando ed enfatizzando il coté sessuale. Con Christopher Lee e qualche interessante trovata, ma non si tratta di un classico.
Questa versione di "Dracula" e' abbastanza truculenta in vari passaggi (dopo ca. 30' …) pero' non mi ha molto entusiasmato e sembra tutto alquanto ripetitivo.voto.4.
Un altro film sul mito di Dracula che questa volta enfatizza più del solito la psicologia perversa e malefica del vampiro, ma che allo stesso tempo onora la casta sacerdotale (con i suoi vari accenni all'esorcismo e all'importanza della fede e della preghiera) e concede molta attenzione al punto di vista delle donne affascinate dall'erotismo vampiristico. Non che… leggi tutto
Terzo film horror della Hammer Film con Christopher Lee nei panni del conte Dracula. Il film, diretto da Freddie Francis, riesce a rimanere al livello dei capitoli precedenti grazie ad una buona trama, un ottimo ritmo e soprattutto ad una spettacolare fotografia curata nei minimi dettagli. leggi tutto
Terzo capitolo dei Dracula di produzione Hammer. Freddie Francis, già regista di cult quali Le Cinque Chiavi del Terrore (1965) e La Rivolta di Frankenstein (1964) succede a Terence Fisher, e mette in scena con discrete qualità (si vedano le variegate inquadrature durante l'inseguimento di una donna da parte di una carrozza) un copione piuttosto fiacco di Anthony Hinds.… leggi tutto
Terzo capitolo dei Dracula di produzione Hammer. Freddie Francis, già regista di cult quali Le Cinque Chiavi del Terrore (1965) e La Rivolta di Frankenstein (1964) succede a Terence Fisher, e mette in scena con discrete qualità (si vedano le variegate inquadrature durante l'inseguimento di una donna da parte di una carrozza) un copione piuttosto fiacco di Anthony Hinds.…
Questo film presenta sicuramente alcune impostazioni e scenari inquietanti, ma il regista Freddie Francis, ovviamente, non ha prestato molta attenzione alla continuità e al ritmo. il cast a parte la bionda e Christopher Lee con gli occhi rossi che ha sicuramente un carisma ineguagliabile una vera icona horror, non mi è piaciuto molto.
Un altro film sul mito di Dracula che questa volta enfatizza più del solito la psicologia perversa e malefica del vampiro, ma che allo stesso tempo onora la casta sacerdotale (con i suoi vari accenni all'esorcismo e all'importanza della fede e della preghiera) e concede molta attenzione al punto di vista delle donne affascinate dall'erotismo vampiristico. Non che…
Terzo film horror della Hammer Film con Christopher Lee nei panni del conte Dracula. Il film, diretto da Freddie Francis, riesce a rimanere al livello dei capitoli precedenti grazie ad una buona trama, un ottimo ritmo e soprattutto ad una spettacolare fotografia curata nei minimi dettagli.
Terzo film dedicato dalla Hammer alle imprese del celebre Conte Dracula,come
sempre interpretato dal grande Christopher Lee,qui carismatico come non mai.Ma
tolto l'inizio,davvero magistrale,non rimane molto da salvare in questa pellicola diretta con buon mestiere da Francis ma di non elevato valore artistico.Dopo l'inizio la pellicola scivola verso il già visto e non sono
certo due o tre…
Il terzo film della serie prodotto dalla HAMMER , e comunque molto riuscito in tutte le sue parti , anche se perde gia molto se paragonato a dracula il vampiro del 58 o a dracula principe delle tenebre del 1965.
Il film e ambientato in un villaggio dell'est europa in cui dracula semina il terrore con l'aiuto di un prete , perseguitando la nipote di un monsignore che aveva cercato di offuscare…
il piu'debole dei film su dracula prodotti dalla hammer e nonostante la sempre
impeccabile prova di christopher lee.sara'a causa di una regia poco ispirata
che dopo un grande inizio piano piano perde mordente.ma sopratutto di uno script fra i piu'banali mai prodotti.i personaggi,sopratutto quelli buoni non
sono molto interessanti anzi,a dirla tutta mancano proprio di mordente.per farla breve…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Questa versione di "Dracula" e' abbastanza truculenta in vari passaggi (dopo ca. 30' …) pero' non mi ha molto entusiasmato e sembra tutto alquanto ripetitivo.voto.4.
commento di chribio1