Manji ha visto uccidere la sorella e ha giurato di vendicarsi. Per portare a termine il proposito, gli è apparsa una misteriosa donna che gli ha offerto eterna giovinezza e immortalità. I genitori di Rin Asano vengono uccisi da una banda di guerrieri chiamati "Itto ryu". La ragazza chiede allora l'aiuto di Manji per vendicarsi. Insieme, proveranno a mettere la banda fuori dai giochi.
Non sono una conoscitori e dei film asiatici quindi il mio commento è per chi si approccia ora a questo mondo: il film è lento, troppi combattimento che alla fine risultano tutti uguali, dialoghi a tratti risibili: dopo un'ora mi sono arresa e ho spento. Peccato perché ho la certezza di essermi persa un ottimo film a causa della mia scarsa cultura.
Netflix Italia un po' a sorpresa ha inserito nel suo catalogo l'ultimo film del maestro Takashi Miike.
Blade of the Immortal è un film Giapponese del 2017, diretto appunto da Takashi Miike, presentato fuori concorso al Festival di Cannes; l'ultima fatica di Miike è un adattamento del celebre manga L'immortale di Hiroaki Samura (è stato realizzato anche un adattamento anime… leggi tutto
Hiroaki Samura è un mangaka (fumettista) notevole. I suoi lavori sono caratterizzati da una violenza grafica atroce, dolorosa; sembra quasi cozzare con il tratto della sua matita: leggero, pulito, delicato e particolare. Eppure è un mix devastante! L'immortale è il suo capolavoro, almeno fino ad oggi. 30 volumi strutturati in maniera precisa senza tempi morti, con una storia… leggi tutto
Torna il più inclassificabile dei registi giapponesi, con un adattamento di un celebre manga di Hiroaki Samura edito dal 1993 al 2012, per un totale di 30 tankobon (volumetti). Miike, come noto, non è di certo nuovo a simili imprese (ci aveva già provato, con alterne fortune, con Ichi the Killer e, più recentemente, As The Gods Will e Jojo’s… leggi tutto
Finalmente, a due anni di distanza dalla prima e in occasione del suo 62° compleanno, giunge la terza e (intanto) conclusiva parte del mio 'ambizioso' progetto di retrospettiva-omaggio dedicata al mio Regista…
Hiroaki Samura è un mangaka (fumettista) notevole. I suoi lavori sono caratterizzati da una violenza grafica atroce, dolorosa; sembra quasi cozzare con il tratto della sua matita: leggero, pulito, delicato e particolare. Eppure è un mix devastante! L'immortale è il suo capolavoro, almeno fino ad oggi. 30 volumi strutturati in maniera precisa senza tempi morti, con una storia…
Torna il più inclassificabile dei registi giapponesi, con un adattamento di un celebre manga di Hiroaki Samura edito dal 1993 al 2012, per un totale di 30 tankobon (volumetti). Miike, come noto, non è di certo nuovo a simili imprese (ci aveva già provato, con alterne fortune, con Ichi the Killer e, più recentemente, As The Gods Will e Jojo’s…
FESTIVAL DI CANNES 2017 - FUORI CONCORSO
Manji è un abilissimo ronin dal volto ridisegnato da una profonda ferita che gli percorre l'intero connotato facciale che, dopo aver sgominato da solo oltre cento contendenti di una gang rivale capitanata da un noto samurai, viene avvicinato da una misteriosa vecchia signora di bianco vestita, che pensa di ricompensarlo - ferito e stremato…
Netflix Italia un po' a sorpresa ha inserito nel suo catalogo l'ultimo film del maestro Takashi Miike.
Blade of the Immortal è un film Giapponese del 2017, diretto appunto da Takashi Miike, presentato fuori concorso al Festival di Cannes; l'ultima fatica di Miike è un adattamento del celebre manga L'immortale di Hiroaki Samura (è stato realizzato anche un adattamento anime…
Trama
Manji ha visto uccidere la sorella e ha giurato di vendicarsi. Per portare a termine il proposito, gli è apparsa una misteriosa donna che gli ha offerto eterna giovinezza e immortalità.
I genitori di Rin Asano vengono uccisi da una banda di guerrieri chiamati "Itto ryu". La ragazza chiede allora l'aiuto di Manji per vendicarsi.
Fin dove la sete di vendetta…
Dopo Izo e 13 Assassini, Takashi Miike è ancora alle prese con un film di samurai e sfrutta l'occasione per mettere in piedi un tipo d'azione esagitato e fracassone. Blade of Immortal presenta più analogie con 13 Assassini che con Izo, perché anche se l'elemento soprannaturale-orrorifico è centrale come nel secondo mette al…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Non sono una conoscitori e dei film asiatici quindi il mio commento è per chi si approccia ora a questo mondo: il film è lento, troppi combattimento che alla fine risultano tutti uguali, dialoghi a tratti risibili: dopo un'ora mi sono arresa e ho spento. Peccato perché ho la certezza di essermi persa un ottimo film a causa della mia scarsa cultura.
commento di PsychomammaLive To Die Another Day
leggi la recensione completa di LucaJazz94