Di quattro amiche, tre si sposano. La quarta, che se ne è andata all'estero, muore. Per testamento, la sua grossa eredità sarà spartita tra le altre a patto che tradiscano il marito, dandone la prova al notaio. La più scontata esibizione di maggiorate in biancheria intima condita di pseudoumorismo.
Sciatto come sa essere un film 'diretto' da Michele Massimo Tarantini, questo Giovani, belle... probabilmente ricche è lo specchio di una situazione di profonda crisi, che non è solamente quella della commedia italiana, orfana ormai dei 'colonnelli' (invecchiati Sordi, Tognazzi e gli altri, persi definitivamente Totò, Fabrizi e via dicendo) e sempre più invasa da… leggi tutto
"Giovani, belle...probabilmente ricche" diretto nel 1982 da Michele Massimo Tarantini, devo dire che non mi è dispiaciuto,anche se comunque non è uno dei migliori della "Commedia scollacciata". La storia racconta che tre amiche si ritrovano dal notaio per sapere che fine ha fatto la loro amica,e vengono a scoprire che è morta. Quest'ultima però se ne era… leggi tutto
Dottoressa, insegnante, infermiera, assistente sociale: solo alcune delle professioni ricoperte -in ruolo cinematografico- da una delle più ammirate attrici del cinema erotico/comico italiano. Omaggiamo…
orami siamo veramente agli ultimi capitoli della commedia scollacciata made in italy, il cast è quello di sempre sia nei comici, con d'angelo a farla da re, e nelle bellezze, soprattutto una castissima Nadia cassini e una ben più disinibita Carmen Russo. ma la qualità dei primi capitoli del filone non c'è più. ormai la trama è da filmaccio hard con una idea carina per creare tante…
Sciatto come sa essere un film 'diretto' da Michele Massimo Tarantini, questo Giovani, belle... probabilmente ricche è lo specchio di una situazione di profonda crisi, che non è solamente quella della commedia italiana, orfana ormai dei 'colonnelli' (invecchiati Sordi, Tognazzi e gli altri, persi definitivamente Totò, Fabrizi e via dicendo) e sempre più invasa da…
qua non c'e' niente da ricordare tranne,ovviamente,la bellezza delle varie attrici che girano nel film.Da notare anche la presenza della futura Signorina Buonasera,Alessandra Canale la bella mora sul lettino.voto.4.
"Giovani, belle...probabilmente ricche" diretto nel 1982 da Michele Massimo Tarantini, devo dire che non mi è dispiaciuto,anche se comunque non è uno dei migliori della "Commedia scollacciata". La storia racconta che tre amiche si ritrovano dal notaio per sapere che fine ha fatto la loro amica,e vengono a scoprire che è morta. Quest'ultima però se ne era…
Tarantini, autore di una serie lunghissima di commediacce notevolmente mediocri, prova qui diverse strade, dalla satira germiana sull'ipocrisia delle cittadine di provincia alla commedia sofisticata basata sulla necessità di adempiere le condizioni per ottenere un'eredità, dalla pochade alla maniera di Feydeau fino alla commedia erotica. E fallisce su tutti i fronti che apre.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Un filmetto di poca cosa...ma con un gran trio di protagoniste e un ottimo Gianfranco D'Angelo.
commento di ezioInguardabile, mai visto un film così stupido.
commento di lonestarNadia Cassini forma una commedia carina e sexy con Carmen Russo
commento di Super FilmUna vera porcheria della tarda commedia sexy italiana. Assolutamente da evitare come la Sars!
commento di antimes