Muovendosi tra documentario e finzione, Olivier Babinet ci fa entrare nelle menti sorprendenti di undici adolescenti, di diversa provenienza, che crescono in una delle più svantaggiate banlieu parigine, dove i “francesi” non mettono piede. Una serie di ritratti da cui emergono le speranze, le paure e la vita di tutti i giorni. Nonostante le difficoltà, questi ragazzi hanno sogni e ambizioni che nessuno può negare loro. Olivier Babinet è riuscito a tirarli fuori e a metterli in scena in forma di musical.
CANNES ACID 2016 – MY FRENCH FILM FESTIVAL 2018
Nella “banlieue” parigina sconosciuta a quasi la totalità dei francesi “doc”, una decina di ragazzi, di età che varia dalla pubertà all’adolescenza, di razze eterogenee ma medesima estrazione sociale, si raccontano sulla base di quelle che sono le esperienze di vita nel sobborgo che li… leggi tutto
CANNES ACID 2016 – MY FRENCH FILM FESTIVAL 2018
Nella “banlieue” parigina sconosciuta a quasi la totalità dei francesi “doc”, una decina di ragazzi, di età che varia dalla pubertà all’adolescenza, di razze eterogenee ma medesima estrazione sociale, si raccontano sulla base di quelle che sono le esperienze di vita nel sobborgo che li…
Poco più di un mese fa avevamo rilanciato su queste pagine la prima edizione di Artekino, un festival online di natura europea, che consentiva di… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.