Regia di Nanni Loy vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
In ItaGlia l'unica certezza sembra sia quella dell'ingiustizia della giustizia... 10
commento di BradySordi anche qui è fantastico, come in tutti i film in cui interpreta ruoli drammatici. Non dimenticherò mai quella musichetta, e gli occhi... I suoi occhi! Film da vedere, pensando a chi ha vissuto davvero situazioni simili
commento di fiorelisaQualcuno doveva aver calunniato Giuseppe D.
leggi la recensione completa di tafoGrande film sul quale tutto quanto di buono si poteva dire, lo hanno già detto gli altri, ai quali mi aggrego. Aggiungo solo che rimpiango Sordi e non pochi altri (grandi) attori, di un periodo probabilmente irripetibile. Voto: 9.
commento di Roberto MorottiGrande prova di Alberto Sordi, con Un borghese piccolo piccolo il suo film più amaro e drammatico.
leggi la recensione completa di claudio1959È la terza volta che vedo questa perla di Nanni Loy e sempre mi prende un groppo allo stomaco . L' efficacia della rappresentazione di Sordi ti fa entrare in questo incubo dall'inizio alla fine Sono passati 50 anni e ci si interroga ancora sulle lungaggini dei processi e sulle ingiustizie processuali. Loy forse esagerando un po' ci aveva visto gius
commento di Zico1964Giuseppe Di Noi entra in contatto con la giustizia italiana senza aver fatto niente per meritarselo. Un universo kafkiano che stritola le capacità di resistenza fino all'eccesso. Che abbassa le difese immunitarie della fiducia per il prossimo. Di Noi è un urlo di sdegno che rimane muto. Una maschera tristemente figlia delle distorsioni italiche.
commento di Peppe ComuneContribuì al dibattito sull’ inefficienza giudiziaria italiana…più che mai attuale! Tra i migliori di Loy con un ottimo Sordi.
commento di vjarkivDramma sulla malagiustizia ed il pessimo stato delle nostre carceri, sempre attuale. Sordi, venuto da un altro pianeta.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloOttimo dramma, con un Sordi strepitoso in un ruolo atipico.
leggi la recensione completa di Furetto60Quadro straziante sulla situazione carceraria italiana.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiTragicommedia dai toni kafkiani e con pretese di denuncia civile, dove un umorismo disperato riesce a dare forza espressiva alla frustazione che provoca il sistema giudiziario italiano. Molto attuale si avvale di un Sordi d'annata.
commento di IGLI-
commento di DaltonBello, intenso, rappresenta ottimamente il dramma di uno sfigatissimo Sordi. Mancano ritmo e qualche spunto per vivacizzare lo spettatore, ma questo si ripete in tutti i film drammatici italiani
commento di sonicyouth…il giudizio è stato emesso: buon film!
commento di moviemanbello. un film di denuncia, che non fa mai esplodere il senso di ingiustizia e la rabbia che attraversa le vicende di un sempre grandissimo albertone. c'è anche lino banfi nelle vesti del capo del carcere…
commento di antimes