Una giornalista, Mary, corrompe uno sceriffo perché liberi un eroe della rivoluzione messicana. Invece dell'eroe (che è morto) lo sceriffo libera due banditi. I due posseggono ciascuno una parte delle informazioni per trovare un tesoro, ma vengono arrestati dai soldati dell'esercito regolare che sequestrano loro il bottino. Mary libera i due che guidano i rivoluzionari contro l'esercito per recuperare il malloppo. Western picaresco simpatico e sbruffone, ma senza l'energia di altri del periodo, rimane comunque abbastanza godibile per l'accoppiata Nero- Wallach.
Sembra più un film d'avventura che un western, la coppia Nero-Wallache funziona abbastanza e il film diverte pure. Qualcosina da rivedere forse nella trama, ma tutto sommato non così male.
Spaghetti western che copia sfacciatamente da Sergio Leone,ma i due protagonisti ,Wallach e Nero sono bravi e divertenti.Eccessivamente lungo,poteva durare tranquillamente mezz'ora in meno.
Sullo sfondo della Rivoluzione Zapatista , un truffatore russo ed un bandito messicano sono alla ricerca di un tesoro sepolto , seguiti da una petulante giornalista irlandese ... Doveva essere l' ultimo capitolo della trilogia di Tortilla Western corbucciani , ma il regista romano qui ha lasciato la mano a Duccio Tessari , c' è chi dice per dissapori con Franco Nero . L' attore parmense… leggi tutto
Senza infamia e senza lode Duccio Tessari firma un nuovo tortilla-western, più sulla scia del “Giù la Testa... Coglione!” di Leone che dei precedenti corbucciani. Anche perché proprio il nome di Corbucci era meglio che non aleggiasse sul set. Leggenda vuole, infatti, che Franco Nero, attore feticcio di Corbucci da “Django” in avanti (poi subentrò Castellari) avesse col suo mentore un… leggi tutto
Fra i tanti western di Tessari, uno fra gli iniziatori della fortunatissima versione 'spaghetti', cioè all'italiana, questo è probabilmente il più sottilmente ironico, non del tutto 'serio' (come i primi Ringo, con Giuliano Gemma) e neppure virato apertamente alla comicità (come Vivi o preferibilmente morti, in stile Bud Spencer & Terence Hill). Il merito sta nel mix della ricetta: la… leggi tutto
Sullo sfondo della Rivoluzione Zapatista , un truffatore russo ed un bandito messicano sono alla ricerca di un tesoro sepolto , seguiti da una petulante giornalista irlandese ... Doveva essere l' ultimo capitolo della trilogia di Tortilla Western corbucciani , ma il regista romano qui ha lasciato la mano a Duccio Tessari , c' è chi dice per dissapori con Franco Nero . L' attore parmense…
Fra i tanti western di Tessari, uno fra gli iniziatori della fortunatissima versione 'spaghetti', cioè all'italiana, questo è probabilmente il più sottilmente ironico, non del tutto 'serio' (come i primi Ringo, con Giuliano Gemma) e neppure virato apertamente alla comicità (come Vivi o preferibilmente morti, in stile Bud Spencer & Terence Hill). Il merito sta nel mix della ricetta: la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Tessari ha fatto di meglio
commento di monsieur opalUn Tortilla Western poco riuscito ...
leggi la recensione completa di daniele64Sembra più un film d'avventura che un western, la coppia Nero-Wallache funziona abbastanza e il film diverte pure. Qualcosina da rivedere forse nella trama, ma tutto sommato non così male.
commento di matte91Spaghetti western che copia sfacciatamente da Sergio Leone,ma i due protagonisti ,Wallach e Nero sono bravi e divertenti.Eccessivamente lungo,poteva durare tranquillamente mezz'ora in meno.
commento di ezioCast ottimo, per un film discreto anche se si poteva far di piu.
commento di lonestar