La mamma (Paredes) fa la cantante, si fa chiamare Becky del Paramo ed è di ritorno con un aereo dal Messico. La figlia (Abril) si chiama Rebecca, vive con Manuel, ex amante della madre, e più che altro non è mai riuscita a risolvere il complesso d'inferiorità che la condiziona nei confronti della mamma. Poi Manuel viene trovato cadavere ed è Rebecca ad accusarsi pubblicamente dell'omicidio. Melodramma ammiccante e spudorato, pieno di tutti i luoghi comuni del genere e del cinema del regista spagnolo: rapporti conflittuali tra madre e figlia, passioni, agnizioni, travestitismo. Memorabili l'esibizione di Miguel Bosè "en travesti" che imita Mina cantando "Un anno d'amore" e la confessione, trasmessa in diretta al telegiornale con "traduzione simultanea" per sordomuti.
Col passo sospeso ed appassionato del melodramma, colorato da tinte cromatiche incandescenti ed intense, Pedro Almodòavr costruisce un imprevedibile thriller sentimentale servendosi di luoghi comuni e stereotipi con raffinata maestria. Componente indispensabile nella messa in scena di questo giallo d’amore: un neanche troppo banale o fuori luogo ironia di fondo, che striscia sottile… leggi tutto
Dopo circa 15 anni Becky, diva della canzone, torna a casa a Madrid e scopre che sua figlia Rebecca ha sposato un suo ex-amante.
Rebecca è innamorata pazzamente di questa madre sempre sfuggente e si attende molte cose dal suo ritorno, anche perché il rapporto col marito sta lacerandosi. Tutto precipita quando appunto il marito viene trovato assassinato...
… leggi tutto
Chiacchieratissimo per gli scandali che puntualmente coinvolgono il suo protagonista Ezra Miller e per il ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman dopo le pietre miliari tra fine anni ottanta e inizio anni novanta…
"Con la decisione di costruire con il testosterone la mia soggettività, come lo sciamano costruisce la sua con la pianta, assumo la negatività del mio tempo, una negatività che mi vedo forzato a…
Gli anni '90 sono stati un decennio proficuo per quanto riguarda il cinema, molti dei migliori registi di oggi hanno visto la luce proprio in quel periodo e molti altri, già all'attivo da parecchio tempo, hanno…
Dopo circa 15 anni Becky, diva della canzone, torna a casa a Madrid e scopre che sua figlia Rebecca ha sposato un suo ex-amante.
Rebecca è innamorata pazzamente di questa madre sempre sfuggente e si attende molte cose dal suo ritorno, anche perché il rapporto col marito sta lacerandosi. Tutto precipita quando appunto il marito viene trovato assassinato...
…
Film di donne e sulle donne. Due meravigliose interpreti Marisa Peredes e Victoria Abril, calate rispettivamente nei ruoli della madre e della figlia. Competizione fra le due in salsa mèlo almodovariana. Sceneggiatura impeccabile, travestimenti (bellissimo/a Miguel Bosè travestito da Femme Letal che canta "Un ano de amor"), eros, delitto, passione, tanta ironia tutti ingredienti cui ci ha…
Ho la sensazione che dietro alcuni Nickname dal nome squisitamente femminile operino degli utenti di genere maschile; è una sensazione che mi deriva dal loro modo di esprimersi, dalle idee su certi…
Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…
Sempre su www.radionebbia.it,sempre LORO SONO LE COLONNE e sempre alle 21.30 di Giovedi...e per chi se la perde c'è pure il Podcast...VAMOLA'!Un grazie immenso a tutti coloro che avranno l'ardire di…
Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…
Col passo sospeso ed appassionato del melodramma, colorato da tinte cromatiche incandescenti ed intense, Pedro Almodòavr costruisce un imprevedibile thriller sentimentale servendosi di luoghi comuni e stereotipi con raffinata maestria. Componente indispensabile nella messa in scena di questo giallo d’amore: un neanche troppo banale o fuori luogo ironia di fondo, che striscia sottile…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Passo falso del regista spagnolo, troppo lento e privo di mordente. Brutto. Voto: 2 stelle (1992)
commento di robynestaGli umori si stilizzano, gli amori si precisano, Almodovar si fa, Pedro se ne va.
commento di michel