Regia di Peter Bogdanovich vedi scheda film
Tratta dall'omonima opera di Michael Frayn, si tratta di una commedia scoppiettante, dal ritmo incalzante e con spassosissime gag che si susseguono vorticosamente. Ottima la regia, superba la sceneggiatura e sublimi gli attori.
Le varie fasi della costruzione di uno spettacolo da parte di una bizzarra compagnia: dalle prove, al debutto, alla tournée, che inizialmente si rivela un disastro per ripicche e screzi fra attori - sul palcoscenico e fuori accade di tutto: interruzioni, errori, isterie, conflitti, tensioni, rappacificazioni - ma alla fine risulta essere un trionfo. La trama è davvero divertente, e offre parecchie e buone occasioni di risata.
Ottima, vivace e frizzante!
Bravo e simpatico, toltosi finalmente quell' "ingombrante" tuta di Superman, si è rivelato un bravissimo attore brillante. Peccato pensare che qualche anno dopo non avrebbe potuto più essere così agile.
Semplicemente esilarante. La parte del vecchio attore ubriaco che sbaglia battute e entrate, sembra esser stata scritta apposta per lui. Si è dimostrato un sapiente e capacissimo attore brillante, di grande estro.
Davvero grande. Una presenza scenica da far paura, e un grandissimo senso dell'umorismo. Perfetto nel ruolo del cinico e ansioso regista, che si rende conto alfine di non poter far a meno della sua "turbolenta" compagnia.
Un vero spasso. Ironica e divertente come non mai, azzeccata per il personaggio dell'attrice svampita e stizzosa.
Gli va dato il merito di aver costruito con stile ed ironia questa frizzante commedia dal ritmo frenetico.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta