Una compagnia piuttosto scalcinata la notte che precede il debutto si mette a provare per la prima volta il suo nuovo spettacolo. È soltanto il primo atto e ci vuole molta pazienza, tra interruzioni varie, isterie e liti, per arrivare alla fine. La sera della prima le cose continuano sullo stesso tono, ma questa volta seguiamo quel che capita dietro le quinte. E quello è solo il secondo atto. Bogdanovich prende un originale testo teatrale dell'inglese Michael Frayn, si assicura un cast insuperabile e realizza una farsaccia deliziosa, con attori in vena.
Brillantissima commedia su quello che succede dietro le quinte in teatro,si ride tantissimo,ritmo frenetico.Attori tutti bravissimi e in parte.Nel cast anche la casalinga disperata Nicollette Sheridan,molto brava e molto simpatica.
si ride e parecchio!grazie ad una sceneggiatura scritta benissimo ed ad un gruppo di attori fenomenali.teatro filmato ma con gran classe e buon gusto.sorprendente il ritmo ed il grande caine.
Commedia brillante, briosa e assolutamente divertente che cattura fin dal primissimo minuto. Ispirato all'opera teatrale di Michael Fray, Noises off è un' escursione tra teatro e cinema talmente riuscita bene, che non percepisci quasi le differenze, da tanto gli elementi sono fusi insieme, merito anche dell' ottima regia di Peter Bogdanovich (Dietro la maschera, Paper moon). Un Michael Caine… leggi tutto
L'impressione che si ha è quella che il regista provi a tutti i costi a tenere impegnato lo spettatore per imbottirlo di cliché e magari farlo sentire soddisfatto di una visione che è puro condensato di banalità. A parte le buone prove degli attori, non si registra nulla di originale in una pellicola che tempesta di gag ritrite tra cui scivoloni e inciampi vari, scenette di ubriaconi e… leggi tutto
Allestimento cinematografico di "Noises off" (1982), commedia di Michael Frayn che non accenna a voler lasciare i palcoscenici inglesi. Bogdanovich esaspera il ritmo trascinante dell'originale facendone la solita isterica messinscena "all'inglese" cui ci ha abituato la programmazione notturna della Rai. leggi tutto
Far ridere è sempre più difficile che commuovere. Far ridere per tutta la durata di un film, poi, è un'impresa ciclopica. Una raccolta di film con cui ho riso come un matto dall'inizio alla…
La fine del mondo. Senza le parti noiose.
Parte lenta, ha un momento di stanca effettuando il giro di boa giunt'all'incirca a metà e si spegne un po’ verso la fine (ma ha pure dei…
Amo il Teatro, che a modesti livelli ho anche fatto, e trovarlo a volte abbinato all'altro piacere del Cinema mi da una grande gioia.
Questa passione, senz'altro condivisa da molti, mi ha portato a scegliere una…
Negli USA ogni tournée teatrale che si rispetti deve chiudere a Broadway, e le tappe intermedie sono spesso interpretate come fasi di aggiustamento dell'amalgama della compagnia e dei ritmi della piéce.
Quando una compagnia si mette al lavoro, spesso ha pochi giorni prima di andare in scena per la prima, solitamente in qualche cittadina di provincia in uno Stato minore. Se in…
Ai suoi tempi poco amato e oggi quasi dimenticato il film tratto dalla commedia di Michael Frayn “Rumori fuori scena” è un esilarante esempio di teatro nel teatro (o meglio di teatro nel teatro nel cinema). Assistiamo da prospettive diverse alla prova generale alla prima e a un ulteriore catastrofica rappresentazione di una commedia degli equivoci pazzerella e un po'sexy.…
Personaggi maschili carismatici e intriganti o semplicemente umani e simpatici. Quelli che verrebbe la voglia di conoscere dal vivo, o di frequentare nel quotidiano come fossero reali, perché indipendentemente…
L'impressione che si ha è quella che il regista provi a tutti i costi a tenere impegnato lo spettatore per imbottirlo di cliché e magari farlo sentire soddisfatto di una visione che è puro condensato di banalità. A parte le buone prove degli attori, non si registra nulla di originale in una pellicola che tempesta di gag ritrite tra cui scivoloni e inciampi vari, scenette di ubriaconi e…
Commedia brillante, briosa e assolutamente divertente che cattura fin dal primissimo minuto. Ispirato all'opera teatrale di Michael Fray, Noises off è un' escursione tra teatro e cinema talmente riuscita bene, che non percepisci quasi le differenze, da tanto gli elementi sono fusi insieme, merito anche dell' ottima regia di Peter Bogdanovich (Dietro la maschera, Paper moon). Un Michael Caine…
Il fascino infinito del palco, le prove, le quinte, i camerini... quante volte il teatro è stato usato dal suo cugino ricco e moderno, il cinema? Quante volte la rappresentazione teatrale è stata fatta oggetto a sua…
"Cinema che recita teatro": geniale adattamento dell'opera "Noises Off" (a sua volta teatro nel teatro) con le rocambolesche "papere" di giovani attori che sognano di diventare stelle di Broadway. Come una pièce, il film è diviso in tre atti: le prove generali dello spettacolo a ventiquattro ore dalla prima, quindi i disastri che si susseguono dietro le quinte in seguito a vari litigi e…
Troppi dubbi mal riposti, concessioni di Sè così estenuanti, così tragicamente inosservate. Ho scomposto in segmenti la Luna credendomi Spazio, ma a nulla è servito. Ogni proiezione bidimensionale dovrebbe poter…
Un film piccolo piccolo sul dietro le quinte del teatro,che parte dalle prove fino ad arrivare alla farsa,al genere slapstick,quando le telecamere sono puntate su quello che accade dietro la scenografia durante la rappresentazione.Una compagnia d'attori funanbolica e affiatata,ritmo indiavolato e situazioni buffe con tempi della commedia cronometricamente rispettati fanno di questo film un…
Una farsa di origine teatrale congeniata alla perfezione, ma proprio per questo abbastanza fredda.
Un po' debole la prima parte che non riesce a trovare un proprio ritmo, meglio la seconda con le esilaranti performance della compagna teatrale che manda a rotoli lo spettacolo.
Sbagliato il finale ma indovinato il cast. Un Bogdanovich minore tuttavia.
è semplicemente incredibile come Peter Bogdanovich, partendo da una trama semplice semplice (ovvero ciò che si crea dietro le quinte di una commedia teatrale, tra imprevisti e dimenticanze), sia riuscito a creare una pellicola così esilarante e piacevole, grazie anche a un team di attori straordinari, che passano da Michael Caine nel ruolo di regista, allo strampalatissimo Denhom Elliott, a…
una divertentissima commedia tratta da un testo teatrale di michael frynn.la
regia di bogdanovich ha il giusto tono e un ritmo azzeccatissimo con moltissimi
momenti difficili da dimenticare,a partire dalla prova generale che apre il
film.inarrivabile il cast con michael caine e il grande vecchio denholm elliott
su tutti.ottimo.
Tratta dall'omonima opera di Michael Frayn, si tratta di una commedia scoppiettante, dal ritmo incalzante e con spassosissime gag che si susseguono vorticosamente. Ottima la regia, superba la sceneggiatura e sublimi gli attori.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Niente di che; e non fa nemmeno ridere. Interessante solo la Sheridan in mutande.
commento di gruvierazBrillantissima commedia su quello che succede dietro le quinte in teatro,si ride tantissimo,ritmo frenetico.Attori tutti bravissimi e in parte.Nel cast anche la casalinga disperata Nicollette Sheridan,molto brava e molto simpatica.
commento di SaintlySinnerMolto divertente, da vedere per farsi quattro risate. I personaggi sono davvero spassosi.
commento di Die Nadeldavvero divertente e godibile, un film leggero che ogni volta rivedo volentieri.
commento di okkiosi ride e parecchio!grazie ad una sceneggiatura scritta benissimo ed ad un gruppo di attori fenomenali.teatro filmato ma con gran classe e buon gusto.sorprendente il ritmo ed il grande caine.
commento di superficie 213