Quattro teppisti aggrediscono due fratellini che stanno attraversando i binari della ferrovia e uccidono il piccolo Wayne. Tre di loro, però, vengono travolti da un treno. Trent'anni dopo il fratello superstite, che soffre di incubi legati a quell'episodio, torna nella cittadina dove avvenne il fatto ed è perseguitato dai fantasmi dei tre teppisti uccisi decisi a fargli fare la stessa fine del fratello. Riusciranno nel loro intento?
Note
Da un racconto di Stephen King, un film a metà strada tra fantastico e horror, spazzato da ondate di oscura follia. A volte però il troppo stroppia e così il risultato finale non è all'altezza delle premesse.
Recensione col vecchio nickname Titanic900:"Film horror nella media, come tanti. Forse però, la storia, molto bella, avrebbe meritato un adattamento migliore e più coinvolgente."
Film un po' stanco, un po' lento, poco interessante. Stephen King come al solito gioca bene su idee molto semplici, ma niente di nuovo e niente di geniale.
Un buon film tratto da un racconto breve che mi piacque subito da quando lo vidi al cinema : Peccato che la recente edizione in DVD sia molto scarsa a differenza della VHS. leggi tutto
Non ho letto il romanzo di Stephen King ma sono convinto che sia sicuramente superiore a questo filmetto. Lento e noioso, senza guizzi di nessun genere. Scontato e con una regia piattissima. Arrivare alla fine (anche non dura molto) è stato faticoso. leggi tutto
Ma non sarà che tutto questo voodoo, importato assieme ai nigeriani abbia fa tto effetto?!Paura eh??Ah!Ah!Buh!!Altrimenti che P(artito) D(iabolico)sarebbe?Purtroppo il voodoo non funziona con i…
Stephen King ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo del cinema. Scrittore prettamente horror che nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto capolavori inarrivabili e opere decisamente minori,…
Questa mattina nel piccolo giardino di casa mia ho trovato un escremento di cane, secco di qualche giorno, identico a quelli che faceva la mia cagnolona Margot, morta la primavera scorsa dopo 15 anni con noi:…
Non ho letto il romanzo di Stephen King ma sono convinto che sia sicuramente superiore a questo filmetto. Lento e noioso, senza guizzi di nessun genere. Scontato e con una regia piattissima. Arrivare alla fine (anche non dura molto) è stato faticoso.
non ho letto il libro e non posso fare confronti ma qui la storia è insipida,la tensione è poca e il lato splatter assente! sicuramente un film ben realizzato ma che lascia una sensazione di inutilità...sicuramente trascurabile.
Ritornano dall'oltretomba per completare l'opera.Il racconto omonimo da cui è tratto questo film in poche pagine riusciva a creare un atmosfera ansiogena che in questo film è assolutamente sconosciuta.E'un prodotto che ha la faccia del prodotto televisivo e che non fa nulla per discostarsene.Professore col solito scheletro nell'armadio in una scuola di provincia si vede piombare tra i suoi…
Una taglist con il punto esclamativo. L'idea non è nostra ma dell'utente Roark: abbiamo trovato tanto azzeccata la sua playlist omonima che trasformarla in taglist era una soluzione necessaria. Gli abbiamo fatto così…
Il dolore del ritorno - questa alla lettera l'etimologia - ovvero la tristezza per un ricongiungimento che non si compie, che è lontano, magari impossibile. Stiamo andando sul difficile, lo sappiamo, ma sappiamo anche…
Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…
Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…
Un buon film tratto da un racconto breve che mi piacque subito da quando lo vidi al cinema : Peccato che la recente edizione in DVD sia molto scarsa a differenza della VHS.
Con questa playlist ho cercato di evidenziare sette film che sicuramente sono meno importanti di altri ma che mi sono molto piaciuti e che rivedo sempre volentieri , premesso che ne ho lasciati fuori molti altri tipo :…
Stephen King è di sicuro uno dei miei scrittori preferiti,dai suoi libri sono stati tratti capolavori che spesso lui ha rinnegato (per shining ha addirittura prodotto un brutto remake per la tv..!!) però gli voglio…
Ebbene si, il contesto mi annichilisce ogni volta. Mi stupra fugacemente, senza farsi notare, a mia quasi totale insaputa.. come accadeva in quelle pellicole pecorecce anni '70 con la Fenech o Lilli Carati in cui…
Che cosa è successo a Stefano?
a) Stefano è sempre stato un grande talento, adesso sta emergendo.
b) ma che cazzo dici, quello era completamente a NANNA. E adesso fa il santo. Non mi convince.
c) No, no, no, la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Stephen King ha pur sempre il suo fascino, ma il film forse è un po' grezzo.
commento di moviemanDa un racconto bellissimo un film medio che purtroppo non spinge ne' sullo splatter ne' sulla vera tensione.Comunque dignitoso.
commento di superficie 213Recensione col vecchio nickname Titanic900:"Film horror nella media, come tanti. Forse però, la storia, molto bella, avrebbe meritato un adattamento migliore e più coinvolgente."
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Film un po' stanco, un po' lento, poco interessante. Stephen King come al solito gioca bene su idee molto semplici, ma niente di nuovo e niente di geniale.
commento di sillabaVOTO : 6. E' stata la prima vhs che ho comprato! ;-) Film nel complesso decente, non ha grandi qualità, ma si lascia guardare.
commento di supadanya volte…è meglio ke nn lo facciano;risultato poko originale, infestato da eccessi trukulenti tutt'altro ke skarni e minimalisti.
commento di howlNon è particolarmente riuscito…è noioso, quasi meglio il suo seguito, A volte ritornano…ancora…voto:5
commento di Travis