Giacomo è l’ultimo erede di una dinastia di industriali ma, più che interessarsi all'azienda, preferisce occuparsi delle sue mille passioni. La sua vita è stata segnata dalla scomparsa del padre quando era molto piccolo, e questo l'ha portato a non crescere né a responsabilizzarsi. L'incontro con Ludovic Stern, un eccentrico esoterista francese, gli cambia la vita; lo studioso infatti afferma di aver individuato l'attuale reincarnazione del padre di Giacomo. Trattasi di tal Mario Fibonacci, un uomo tutt'altro che spirituale, interessato solo ai soldi e indebitato con mezza città. Questo incontro apparentemente assurdo cambierà la vita di entrambi.
Ne avevamo visto ca. 30' qualche mese fa io e mia Moglie ma poi abbiamo lasciato perdere : ora vista tutta completamente questa Pellicola,non rimane molto da salvare e personalmente ricordo solo la presenza della Ragonese !?!? voto.0.
Una commedia buddy-buddy assai carina e dai toni pacati che nel marasma di mediocrita' degli ultimi tempi....si salva in calcio d'angolo....all'ultimo minuto.Passabile.
Veramente carino, diretto e recitato molto bene per essere comunque una commedia, fa ridere e fa pensare ma soprattutto scorre piacevole fino alla fine senza annoiare mai....Complimenti!!!
Commedia Italiana "carina", come vanno negli ultimi anni, con tutti gli elementi per piacere al pubblico.
Buone le interpretazioni di De Luigi e Germano, piacevole rivedere la Sandrelli e Philippe Leroy. Regia corretta.
La commedia italiana non si reincarna mai. Sempre uguale a sé stessa – solo sporadiche, rare, inevitabilmente irrilevanti le eccezioni –, si riproduce come il più infallibile, insaziabile delle specie ermafrodite. Altro che Questione di karma (o altri termini e tomi esotici buttati a caso come esca per molluschi nel maelstrom delle… leggi tutto
Carino, garbato, posato. Una favoletta della buonanotte condita da bei personaggi e tanta tenerezza. Purtroppo, un ritmo compassato, un'andatura blanda e una spiccata tendenza a girare un po' a vuoto limitano moltissimo un film che poteva ambire a un risultato migliore. Giacomo (Fabio De Luigi) è il rampollo di una famiglia di industriali. Dopo aver assistito al suicidio del padre a soli… leggi tutto
De Luigi è un quarantenne asociale di famiglia ricca che crede di aver trovato la reincarnazione del padre in un truffatore di mezza tacca... Diverranno inseparabili.
Questione di karma è una delle migliori commedie italiane di quest'anno. E' ricca di brio, di momenti divertenti, ha una trama simpatica e tenera che non diventa mai troppo smielata e la coppia di protagonista, De… leggi tutto
Giacomo Antonelli, figlio eccentrico di una famiglia d’industriali è da sempre stato segnato dal suicidio del padre. L’incontro con il filosofo ed esoterista Ludovic Stern lo spinge a credere che il padre si sia reincarnato in Mario Pitagora, un truffatore che vive di espedienti.
La vita di un ‘bamboccione’ dei nostri tempi, facoltoso, colto e al tempo…
Giacomo (De Luigi), un quarantenne romano di agiatissima famiglia che ha perso il padre, suicida, quando era ancora bambino, si convince che l'uomo si sia reincarnato in qualcun altro. Consultato una specie di santone (Leroy) che vive isolato a Civita di Bagnoregio, vede in un certo Mario Pitagora (Germano) la reincarnazione del padre. Mario non è che un truffatore tallonato dai suoi…
Filmetto esile esile , quasi impalpabile , che ha come pregio maggiore quello di non essere per nulla volgare . Altro punto a favore è il cast , con il "prezzemolino" Fabio De Luigi ( che ho molto amato ai tempi di " Mai dire goal "... ) , in un ruolo insolitamente misurato , affiancato dall' esordiente in una commedia leggera Elio Germano ( che passa con disinvoltura da Leopardi a…
In questa commedia ambientata a Roma, Fabio Del Luigi interpreta il rampollo di una ricca famiglia rimane in giovanissima età orfano del padre, che si suicida. Mentre la madre si risposa ed il nuovo marito prende in mano le redini dell'azienda di famiglia, per lasciarle alla sorellastra del protagonista, quest'ultimo si dedica esclusivamente alla cultura classica e linguistica,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Bravi gli attori ma tutto il resto è da dimenenticare banalizza un problema che se trattato seriamente poteva esserre anche interessante
commento di (spopola) 1726792Meno divertente di altri film con De Luigi, sempre sottoutilizzato a mio avviso. Un po' si sorride, ma la trama mi sembra soprattutto triste. Voto 5.
commento di ezzo24Ne avevamo visto ca. 30' qualche mese fa io e mia Moglie ma poi abbiamo lasciato perdere : ora vista tutta completamente questa Pellicola,non rimane molto da salvare e personalmente ricordo solo la presenza della Ragonese !?!? voto.0.
commento di chribio1Passo indietro per Edoardo Falcone ...
leggi la recensione completa di daniele64Semplicemente tremendo
commento di silviodifedeUna commedia buddy-buddy assai carina e dai toni pacati che nel marasma di mediocrita' degli ultimi tempi....si salva in calcio d'angolo....all'ultimo minuto.Passabile.
commento di eziocarina, ma voto 2 per la mancanza di originalità, la solita commedia italiana trita e ritrita
commento di shitenVeramente carino, diretto e recitato molto bene per essere comunque una commedia, fa ridere e fa pensare ma soprattutto scorre piacevole fino alla fine senza annoiare mai....Complimenti!!!
commento di ArmaLetale75Commedia gradevole, priva di spunti particolarmente originali ma ben recitata. Si lascia seguire.
commento di ValekUna delle migliori commedie italiane dell'anno.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCommedia Italiana "carina", come vanno negli ultimi anni, con tutti gli elementi per piacere al pubblico. Buone le interpretazioni di De Luigi e Germano, piacevole rivedere la Sandrelli e Philippe Leroy. Regia corretta.
commento di ilbuonfabioUn film fragile, con poche idee sia nella scrittura che nella regia.
leggi la recensione completa di janzero