Anno 2078. Su un remoto pianeta minerario devastato da dieci anni di guerra, gli scienziati hanno creato una razza di automi autoreplicanti chiamati Screamers, destinati a distruggere ogni forma di vita nemica. Ma questi hanno continuato a evolversi autonomamente e, alla fine, hanno scelto una nuova missione: cancellare ogni forma di vita. Il colonnello Hendricksson decide di negoziare una pace separata con le forze decimate dal Nuovo Blocco Economico. Ma per riuscirci deve attraversare una terra di nessuno, dove la minaccia più fatale proviene proprio dalle armi che ha contribuito a creare. Il film è tratto dal racconto "Second Variety" di Philip Dick. Il suo spunto è materiale per un bel film di genere: stridono solo gli effetti speciali, insistenti e poco interessanti.
Notevole adattamento di un racconto di Philip Dick (Modello Due - Second Variety, 1952). Buona atmosfera stile s.t.a.l.k.e.r.
Peter Weller grande come sempre
Fantascienza un po' datata, soprattutto dal punto di vista degli effetti speciali, ma dalla trama ancora discretamente intrigante, che ingrana soprattutto nella seconda parte, con dei momenti di buona tensione.
Ingredienti: un buon regista, un ottimo soggetto e quattro lire a disposizione. Risultato: un ottimo "filmetto" tutto "di manico" (come dicono i motociclisti), di grande tensione. Claustrofobico e molto inquietante.
Bel film, ottima la trama, buona la sceneggiatura e la regia. Fantascienza solida e "credibile" senza bisogno di tanti inutili effetti digitali. Weller eccellente.
ottimo film di genere con una regia solida e dei bravi attori di ruolo..mancano solo gli effetti speciali obsoleti anche x il 1995…bravo weller ,riesce bene a tenere il film sue spalle..
BEL FILM TRATTO DA DICK CHE SEGUE PER FILO E PER SEGNO TUTTI I DETTAMI DEL GENERE.WELLER E' MOLTO BRAVO ED I BIMBI ROBOT SONO DAVVERO UNA BELLA IDEA.DISCRETI GLI EFFETTI SPECIALI.ANCHE LA REGIA E' DI BUON MESTIERE.
Con 20 milioni di dollari nel 1995, non si può pretendere che ne esca un cult del genere. Penso che si tratti di un ottimo film con altrettante ottime idee, per nulla banali. Il problema sono gli effetti speciali discreti (colpa del budget) e una regia buona, ma non irresitibile. leggi tutto
Pur senza velleità di divenire una pietra miliare della fantascienza, questo film appare una buona boccata d'aria fresca per lo spettatore. Gli intepreti sono tutti all'altezza, gli effetti speciali (tutto sommato risicati) di buona fattura e soprattutto il plot appare assolutamente intrigante. Protagonista della storia è Peter Weller, l'ormai indimenticabile volto (ma… leggi tutto
non posso credere che il bellissimo racconto di Dick (Modello Due) sia diventato questa schifezza cinematografica. è incredibile soprattutto perché nel complesso il film resta abbastanza fedele al testo. però è bastato modificare due/tre particolari per svuotare di significato il tutto.
infine l'aggiunta dei soliti elementi da trashone action anni '90 l'ha… leggi tutto
Pur senza velleità di divenire una pietra miliare della fantascienza, questo film appare una buona boccata d'aria fresca per lo spettatore. Gli intepreti sono tutti all'altezza, gli effetti speciali (tutto sommato risicati) di buona fattura e soprattutto il plot appare assolutamente intrigante. Protagonista della storia è Peter Weller, l'ormai indimenticabile volto (ma…
"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..."
Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…
Screamers è un meccanic cyber quasi inconcepibile. Il caso strano è che meccanotronic con sembianze umanoidi, di tutte le età sembrano dire di sapere di persone attaccati al computer, ecc ecc, senza rendersi conto in modo surreale, di essere la stragrande altra parte e che gli fa un gran comodo... insomma i milioni però a
un sacco di tali persone chi glieli ha…
Con 20 milioni di dollari nel 1995, non si può pretendere che ne esca un cult del genere. Penso che si tratti di un ottimo film con altrettante ottime idee, per nulla banali. Il problema sono gli effetti speciali discreti (colpa del budget) e una regia buona, ma non irresitibile.
La pioggia cade torrenziale….pioggia?! Acqua che avvolge tutto e che io osservo immerso nella semioscurità, da questo piccolo oblò. Abbiamo ridotto l’illuminazione al minimo, o meglio la Guida ha scelto per noi.…
non posso credere che il bellissimo racconto di Dick (Modello Due) sia diventato questa schifezza cinematografica. è incredibile soprattutto perché nel complesso il film resta abbastanza fedele al testo. però è bastato modificare due/tre particolari per svuotare di significato il tutto.
infine l'aggiunta dei soliti elementi da trashone action anni '90 l'ha…
Budget da serie B (usato bene però) e discreta inventiva, elevano questo interessante film in bilico tra fantascienza/horror e apocalittico. Se cercate un film ad alto tasso di spettacolarità lasciate perdere. Quì conta soprattutto l'idea di cinema. Il miglior film di Christian Duguay (nonché un gradito ritorno per Peter Weller)
Pessimo! Invitato gli amici per vedere "un bel film di fantascenza": a fine film (ed è stata un'impresa arrivare alla fine) ho rischiato il linciaggio. Trama vista e rivista, robottini ridicoli, scenografia zero!
Raga se non avete i soldi non li fate questi film
Filmetto mediocre tratto dal pluriabusato P.K. Dick. Non ci vengono risparmiati scopiazzamenti dai vari Aliens, Terminator e chi più ne ha più ne metta. Il "nemico" vero è qui rappresentato da ridicoli robottini provvisti di lame rotanti che non si sa bene come e perchè, alla fine del film diventano androidi (evoluzione della specie ?). Si salva solo il finale,…
Come i '70, anche i '90 mostrarono le loro idee sul futuro, ottimiste o pessimiste, ma pur sempre idee. Dalla fantascienza all'horror, dal grottesco al politico.
Tematica che viene tratta dal formidabile autore Philip K. Dick re del genere e non certamente per motivi superficiali: Un'ottima sceneggiatura punta tutto sui rapporti doppi e tripli di un'umanità al declino e difficile da decifrare; una tematica non nuova dell'autore, ma che sceneggiatura e regia hanno saputo trattare in maniera adeguata, non facendosi schiacciare dagli esempi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Notevole adattamento di un racconto di Philip Dick (Modello Due - Second Variety, 1952). Buona atmosfera stile s.t.a.l.k.e.r. Peter Weller grande come sempre
commento di sisifo1Fantascienza un po' datata, soprattutto dal punto di vista degli effetti speciali, ma dalla trama ancora discretamente intrigante, che ingrana soprattutto nella seconda parte, con dei momenti di buona tensione.
commento di Fanny SallyOriginale e terrificante. La storia si perde in alcuni punti e la scenografia non è il massimo. Per gli amanti del genere è imperdibile.
commento di bebabi34Ingredienti: un buon regista, un ottimo soggetto e quattro lire a disposizione. Risultato: un ottimo "filmetto" tutto "di manico" (come dicono i motociclisti), di grande tensione. Claustrofobico e molto inquietante.
commento di El FigonBel film, ottima la trama, buona la sceneggiatura e la regia. Fantascienza solida e "credibile" senza bisogno di tanti inutili effetti digitali. Weller eccellente.
commento di buranDiscreto,un film sulla scia di alien.
commento di wang yuottimo film di genere con una regia solida e dei bravi attori di ruolo..mancano solo gli effetti speciali obsoleti anche x il 1995…bravo weller ,riesce bene a tenere il film sue spalle..
commento di malcomspassoso
commento di fra_paga"Posso venire con voi?" Inquietante e bellissimo, ha ragione redplzkrgfncsd.
commento di zio_ulceraAssolutamente inquietante e divertente… il finale aperto dà un tocco dark in più!
commento di RageAgainstBerluscaBEL FILM TRATTO DA DICK CHE SEGUE PER FILO E PER SEGNO TUTTI I DETTAMI DEL GENERE.WELLER E' MOLTO BRAVO ED I BIMBI ROBOT SONO DAVVERO UNA BELLA IDEA.DISCRETI GLI EFFETTI SPECIALI.ANCHE LA REGIA E' DI BUON MESTIERE.
commento di superficie 213