Karen McCann è felicemente sposata, madre di due figlie, con un lavoro che la soddisfa, e dei buoni principi. La vita le offre molto. Improvvisamente, uno sconosciuto entra nella sua casa, uccide sua figlia e, malgrado le prove schiaccianti, viene rimesso in libertà grazie a dei cavilli. Affranta dal dolore e ossessionata dal desiderio di giustizia, Karen s'imbarca in un pericoloso viaggio personale. E' nell'irruzione dell'anormalità nella normalità che Schlesinger rivela la mano sicura dell'autore: la bella sequenza iniziale, di una giornata come tutte spezzata dall'omicidio (che la madre sente per telefono), la tensione accumulata da particolari quotidiani che il primo piano rende minacciosi, una passeggiata all'orto botanico che assume il passo dell'incubo. Per Schlesinger, la favola della serenità familiare sfiora sempre l'horror, anche nella scelta (morale o no?) cui la protagonista alla fine è costretta.
Kiefer è davvero bravo ma il film, comunque godibile, è un pochino troppo sullo stampo "televisivo". Trasmette un giusto messaggio alla società dormiente e buonista dei pacifinti del giorno d'oggi… "eye for an eye"
Molto ben fatto, nonostante la storia non sia niente di nuovo anzi, però la tensione è ben dosata e gli attori bravissimi, e il finale lascia un certo senso di soddisfazione e di liberazione, guardare per credere!!
Un thriller teso, avvincente, che tiene sulla corda e non allenta mai il ritmo, sostenuto anche dalle splendide prove dei due antagonisti, Sally Field, bravissima, e Kiefer Sutherland, luciferino.
Ai limiti della sopportazione questo crime vecchiotto ( siamo nel '96) , in cui Keifer Sutherland interpreta, senza alcun tipo di sfumatura , uno stupratore seriale che poi uccide giovani donne sotto il naso del detective citrullo Manillo ( Joe Mantegna) che strilla e sbuffa ma niente, il proprio lavoro non sa farlo.
Karen ( Sally Field, all'epoca sulla cresta dell'onda dopo la doppietta… leggi tutto
Una Sally Field brava e decisa a vendicarsi della morte con stupro della figlia,facendosi giustizia da soli.Sappiamo che in America rimane facile munirsi di armi,anche per difesa personale e il film dimostra un po' anche questo.E al giustizia??Beh il regista sembra dire che gli americani non si fidano troppo volentieri,altro che in Italia..... leggi tutto
La prossima vittima U.S.A. 1996 la trama: Karen è bloccata nel traffico, sta parlando con sua figlia Julie, che è a casa per i preparativi della festa di compleanno della sorellina Megan. All’improvviso la mamma al telefono con lei capisce che la figlia è stata aggredita, seviziata ed uccisa. Le indagini della polizia guidate dal sergente Denillo individuano… leggi tutto
Ai limiti della sopportazione questo crime vecchiotto ( siamo nel '96) , in cui Keifer Sutherland interpreta, senza alcun tipo di sfumatura , uno stupratore seriale che poi uccide giovani donne sotto il naso del detective citrullo Manillo ( Joe Mantegna) che strilla e sbuffa ma niente, il proprio lavoro non sa farlo.
Karen ( Sally Field, all'epoca sulla cresta dell'onda dopo la doppietta…
Dopo che Robert Doob (Kiefer Sutherland) è stato rimesso in libertà per insufficienza di prove pur avendo barbaramente stuprato ed ucciso anche una giovane diciassettenne (Olivia Burnette), una brava madre di famiglia (Sally Field) decide di vendicare il delitto della figlia, raggirando persino i cavilli legali che ne comprometterebbero la fedina penale. Thriller tratto dal romanzo…
La prossima vittima U.S.A. 1996 la trama: Karen è bloccata nel traffico, sta parlando con sua figlia Julie, che è a casa per i preparativi della festa di compleanno della sorellina Megan. All’improvviso la mamma al telefono con lei capisce che la figlia è stata aggredita, seviziata ed uccisa. Le indagini della polizia guidate dal sergente Denillo individuano…
Un assassino di giovani donne si aggira per la citta'. Dopo un omicidio, la polizia lo arresta, ma per un cavillo, viene rimesso in liberta'. Uccide ancora, ma le prove contro di lui mancano. Karen decide di partecipare ad un gruppo di aiuto; sono tutte persone il cui figlio e' stato ucciso. Ed e' proprio in questo posto che...... …
Una Sally Field brava e decisa a vendicarsi della morte con stupro della figlia,facendosi giustizia da soli.Sappiamo che in America rimane facile munirsi di armi,anche per difesa personale e il film dimostra un po' anche questo.E al giustizia??Beh il regista sembra dire che gli americani non si fidano troppo volentieri,altro che in Italia.....
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Insomma...per una sola visione...
leggi la recensione completa di ezio"Flop"
leggi la recensione completa di emil7 brava Sally Field
commento di PepsinaSally Field non delude mai grande attrice !!!
leggi la recensione completa di claudio1959Da vedere. Un film che non ti da tregua fin dall'inizio. Un omicidio dopo pochi minuti di film... Voto 7
leggi la recensione completa di filmistaDiscreto.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiVOTO: 5/10. Peccato per Schlesinger.
commento di prelelleBel film
commento di StocaKiefer è davvero bravo ma il film, comunque godibile, è un pochino troppo sullo stampo "televisivo". Trasmette un giusto messaggio alla società dormiente e buonista dei pacifinti del giorno d'oggi… "eye for an eye"
commento di fra_pagaMolto ben fatto, nonostante la storia non sia niente di nuovo anzi, però la tensione è ben dosata e gli attori bravissimi, e il finale lascia un certo senso di soddisfazione e di liberazione, guardare per credere!!
commento di mileenaNiente male, soprattutto un bel finale inatteso… quando tutto sembra pacato ed in fase calante arriva la sferzata!
commento di RageAgainstBerluscaUn thriller teso, avvincente, che tiene sulla corda e non allenta mai il ritmo, sostenuto anche dalle splendide prove dei due antagonisti, Sally Field, bravissima, e Kiefer Sutherland, luciferino.
commento di luthien80