Giugno 1944. Le forze alleate stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli del D-Day per liberare l'Europa dai nazisti. Gli ultimi preparativi sono però messi a repentaglio da Winston Churchill, che teme di ripetere il disastroso massacro di massa del 1915 sulle spiagge di Gallipoli. Il suo timore maggiore è quello di essere ricordato come l'architetto della carneficina. Nonostante la spinta degli oppositori e dello stesso re Giorgio VI, Churchill vorrebbe tirarsi indietro ma solo l'intervento della brillante moglie Clementine riesce a evitare il peggio.
Mi aspettavo una biografia significativa di Churchill e invece si limita a pochi giorni precedenti lo sbarco in Normandia. Il ritratto di churchill non so su quali documenti si fondi ma è a tratti persino denigratorio, di un uomo burbero, disturbato, persino ottuso. Non so quanto corrisponda al vero, ma risulta difficile crederlo.
Siamo nel giugno 1944, alla vigilia dello sbarco degli Alleati in Normandia, durante la seconda Guerra Mondiale. Il protagonista principale, ovvero il Primo ministro britannico, Winston Churchill, è in uno stato di febbrile tensione, teme di ripetere gli stessi sbagli militari della Battaglia di Gallipoli del 1914,… leggi tutto
Sebbene il film tratti una delle pagine più importanti della storia del Novecento (quello sbarco in Normandia che fu un punto di svolta nel secondo conflitto mondiale) l'approccio è volutamente più intimista nel ritratto di uno dei suoi principali artefici. Churcill, che in alcuni punti viene restituito in modo forse eccessivamente melodrammatico, emerge come personaggio… leggi tutto
Sebbene il film tratti una delle pagine più importanti della storia del Novecento (quello sbarco in Normandia che fu un punto di svolta nel secondo conflitto mondiale) l'approccio è volutamente più intimista nel ritratto di uno dei suoi principali artefici. Churcill, che in alcuni punti viene restituito in modo forse eccessivamente melodrammatico, emerge come personaggio…
Siamo nel giugno 1944, alla vigilia dello sbarco degli Alleati in Normandia, durante la seconda Guerra Mondiale. Il protagonista principale, ovvero il Primo ministro britannico, Winston Churchill, è in uno stato di febbrile tensione, teme di ripetere gli stessi sbagli militari della Battaglia di Gallipoli del 1914,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Winston Churchill,nei tre giorni prima dello sbarco in Normandia. Biopic poco credibile
leggi la recensione completa di Furetto60Mi aspettavo una biografia significativa di Churchill e invece si limita a pochi giorni precedenti lo sbarco in Normandia. Il ritratto di churchill non so su quali documenti si fondi ma è a tratti persino denigratorio, di un uomo burbero, disturbato, persino ottuso. Non so quanto corrisponda al vero, ma risulta difficile crederlo.
commento di MaciknightIndubbiamente ben fatto, ma non appassiona.
commento di putrella