Angelica si è ritirata nelle sue terre in segno di lutto, ma Luigi XIV la richiama a Parigi e la mette alle costole dell'ambasciatore di Persia, dal quale ottiene un trattato di alleanza con la Francia. L'orientale la vorrebbe come schiava, ma il re la dichiara sua favorita (e vorrebbe goderne i favori). Si scopre che il primo marito di Angelica, conte di Peyrac, non è affatto morto, e lei lo cercherà...
Note
Dai sacri testi, questo risulterebbe essere il secondo film della "serie Angelica", e non il terzo, ma non cambia nulla. La formula funziona (presso gli estimatori) senza variazioni decisive: modulo collaudato e interpreti che non tradiscono.
Che questo dovesse essere il secondo episodio della saga, anzichè il terzo (ma riesce difficile crederlo dato che altrimenti la connessione di alcuni fatti riguardanti il personaggio interpretato da Giuliano Gemma, apparirebbe del tutto sballata, insensata e fuori tempo), non cambia di molto la storia di Angelica nel senso che non influisce poi tanto sul corso degli eventi,… leggi tutto
Che questo dovesse essere il secondo episodio della saga, anzichè il terzo (ma riesce difficile crederlo dato che altrimenti la connessione di alcuni fatti riguardanti il personaggio interpretato da Giuliano Gemma, apparirebbe del tutto sballata, insensata e fuori tempo), non cambia di molto la storia di Angelica nel senso che non influisce poi tanto sul corso degli eventi,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.