Il giovane poliziotto Benjy Taylor si infiltra in una organizzazione di ladri e riciclatori di automobile che, forse, hanno ucciso un agente. Benjy diventa amico del capo della banda, Ted Warrick, e si lascia affascinare dall'ambiente. Intanto la catena di omicidi si allunga e, finalmente, Beniy si scuote. E Ted, morendo dopo lo scontro decisivo, lo risparmierà.
Note
Piuttosto convenzionale nella delineazione dei personaggi e nei nodi del racconto (come la relazione fra il poliziotto e la sorella del boss), il film ha però un ritmo narrativo spigliato e, in alcune sequenze, di magistrale frenesia.
L'adrenalina scorre generosamente, soprattutto nella prima parte. E' anche uno dei pochi film "automobilistici" americani con il culto / feticcio di una marca europea (la Porsche).
x (x)
leggi tutto
Triangolo convenzionale : lo sbirro infiltrato, il boss che diventerà amico fraterno, la sorella del boss che si innamorerà dello sbirro. E un destino segnato per tutti! Grande poliziesco degli anni 80 con scene automobilistiche magistrali! Ispirerà (a parte il finale più consolatorio ne sembrano il rifacimento!) POINT BREAK-PUNTO DI ROTTURA e FAST AND FURIOUS.… leggi tutto
L'adrenalina scorre generosamente, soprattutto nella prima parte. E' anche uno dei pochi film "automobilistici" americani con il culto / feticcio di una marca europea (la Porsche).
x (x)
Definire questa playlist "Dizionario del cinema automobilistico" è alquanto presuntuoso ed eufemistico. Non si può (e non voglio) ridurre a soli sette titoli quella che è La Storia del Cinema. Di playlist e post…
Triangolo convenzionale : lo sbirro infiltrato, il boss che diventerà amico fraterno, la sorella del boss che si innamorerà dello sbirro. E un destino segnato per tutti! Grande poliziesco degli anni 80 con scene automobilistiche magistrali! Ispirerà (a parte il finale più consolatorio ne sembrano il rifacimento!) POINT BREAK-PUNTO DI ROTTURA e FAST AND FURIOUS.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.