Da un lato del ponte di Remagen ci sono i tedeschi, che - per quanto disposti a una lunga e disperata difesa - sono pronti a farlo saltare, così da impedire un'ulteriore e rapida avanzata delle truppe americane. Le quali, a loro volta, si trovano sull'altra sponda e pensano che il salvataggio del ponte potrebbe accorciare i tempi della guerra. Alla fine, con grande sacrificio da parte dei Nostri, il ponte resta in piedi...
Note
Guillermin è una vecchia volpe del genere bellico, e altre pellacce le trovate scorrendo il cast (soprattutto Vaughn e Gazzara). Nulla di travolgente, ma tutto secondo le regole e a tratti perfino emozionante.
un buon film di guerra con scene di azione spettacolari specie l'avanzata dei carro armati, il bombardamento del ponte l'esplosione degli edifici.degli interpreti principali mi è piaciuto ben gazzara.
Notevole la colonna sonora di Elmer Bernstein, inoltre e' un film d azione con una tensione costante che non deludera gli amanti del genere, ha i suoi momenti clou ben studiati, comunque sempre un piacere rivederlo!
Note STORICHE da: digilander.libero.it/secondaguerra/remagen.html?
Note STORICHE Nella tarda mattinata del 7 marzo 1945 un distaccamento della 9à divisione corazzata americana (una unità del III corpo della 1à armata del gen. Hodges), al comando del tenente Karl Timmermann, sbuca dai boschi dell’Eifel che sovrastano il Reno di fronte alla piccola città di Remagen. Al primo colpo… leggi tutto
1945: il demoralizzato esercito tedesco ha l’ordine, proveniente direttamente da Hitler, di far saltare il ponte di Remagen, per impedire alle truppe alleate l’ultimo valico sul fiume Reno verso il cuore della Germania. Uno stremato plotone americano ha il compito di far saltare il ponte per tagliare la via di ritirata ad una divisione della Wehrmacht di 50000 uomini, che si trova ad… leggi tutto
Io ho l'impressione che i film di guerra siano eccessivamente trascurati dalle "firme" di questo forum (fanno eccezione, naturalmente, i film che mostrano quanto la guerra sia stupida, insensata, assurda, crudele,…
Note STORICHE da: digilander.libero.it/secondaguerra/remagen.html?
Note STORICHE Nella tarda mattinata del 7 marzo 1945 un distaccamento della 9à divisione corazzata americana (una unità del III corpo della 1à armata del gen. Hodges), al comando del tenente Karl Timmermann, sbuca dai boschi dell’Eifel che sovrastano il Reno di fronte alla piccola città di Remagen. Al primo colpo…
Amo i film di guerra e questo mi e' piaciuto. Sasso lo ha gia' raccontato nella sua recensione storia dei fatti di guerra di Remagen. Quello che mi piace ricordare e' sopratutto la scena iniziale con l'arrivo velocissimo dei carri armati americani che cercano di impedire la distruzione del ponte. E poi questo aspetto non eroico ne' trionfalistico del film. Gli americani combattono perche' lo…
Se ricorrete ad Internet, troverete almeno 7 voci “ponte del diavolo”….vuoi che si chiamasse così per la leggenda che narrava fosse l’opera del diavolo, vuoi che fosse invece la rabbia…
qui di seguito elenco film ambientati durante la seconda guerra mondiale con le colonne sonore che ho preferito...( oltre ad aver gradito il film)....( non sono in ordine di preferenza)e solitamente sono film con…
1945: il demoralizzato esercito tedesco ha l’ordine, proveniente direttamente da Hitler, di far saltare il ponte di Remagen, per impedire alle truppe alleate l’ultimo valico sul fiume Reno verso il cuore della Germania. Uno stremato plotone americano ha il compito di far saltare il ponte per tagliare la via di ritirata ad una divisione della Wehrmacht di 50000 uomini, che si trova ad…
Vi siete mai soffermati a guardare con attenzione un ponte? Fermarsi nel bel mezzo di uno di essi di notte, e sotto di voi la massa d'acqua che si agita con potenza? i ponti mi piacciono, sono opere di ingegno e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
...buon film di guerra con un inizio travolgente...gli americani e i tedeschi si combattono senza speranza e senza retorica.
leggi la recensione completa di fratellicaponeun buon film di guerra con scene di azione spettacolari specie l'avanzata dei carro armati, il bombardamento del ponte l'esplosione degli edifici.degli interpreti principali mi è piaciuto ben gazzara.
commento di wang yuNotevole la colonna sonora di Elmer Bernstein, inoltre e' un film d azione con una tensione costante che non deludera gli amanti del genere, ha i suoi momenti clou ben studiati, comunque sempre un piacere rivederlo!
commento di valerio66