In sella alla sua motocicletta, Thomas affronta un viaggio solitario tra l'Italia e la Spagna. Durante i preparativi però incontra la giovane Lucia che sconvolgerà tutti i suoi piani. Thomas a causa di Lucia si ritrova in una situazione rocambolesca e, per proteggere la ragazza, deve affrontare e mettere al loro posto due delinquenti. Quando finalmente riesce a raggiungere il traghetto diretto a Barcellona, Lucia, con una scusa, si imbarca insieme a lui. Dopo qualche giorno, finalmente di nuovo solo, viaggia con la sua Harley Davidson verso il deserto. Qui trova un posto ideale: un altopiano circondato da montagne che si affaccia su un grande canyon dove decide di sostare. Si stabilisce in un piccolo paese abbandonato in stile far west per vivere a contatto con la natura. Presto però Lucia decide di raggiungerlo e stravolgere ancora una volta la sua quiete. È proprio nel deserto di Almeria che i due iniziano davvero a conoscersi, stringono un’amicizia sincera e, malgrado le molte differenze, saranno preziosi l'uno per l'altra.
Terence Hill ritorna alle origini,sublimamente,e lo fa anche in chiave nostalgica. Ottimo il cast, soprattutto la coprotagonista,una piacevole e talentuosa sorpresa.
Don Matteo in sella ad un motore? Vi sbagliate. Quello a cui assisterete è il Terence che tutti abbiamo amato, forse con un pizzico di malinconia mista alla religione che tanto lo ha aiutato durante la perdita dell'amato figlio ed una grandissima attrice al suo fianco.
Diciamolo, Terence Hill non è mai stato un buon regista, e come attore, per parafrasare l’amico Bud, è sempre stato piuttosto un “personaggio” e non un attore in senso stretto. Ma la maschera può più della scuola stanislavskijana e la storia del cinema ce lo insegna. Icone come Clint Eastwood, Charles Bronson e i nostri Bud Spencer e Terence Hill… leggi tutto
Thomas è un anziano ancora pieno di voglia di vivere, ma al momento in cerca di un luogo ove poter riflettere e riposare in solitudine. Pertanto, con la sua motocicletta, si mette in viaggio verso la Spagna. Il protagonista maschile sarebbe intenzionato a "viaggiare da solo", ma, lungo la strada, conosce una giovanissima ragazza di nome Lucia, che ha la sua stessa destinazione. Dopo… leggi tutto
Thomas, arzillo anziano, in sella sulla sua moto verso la Spagna conosce la giovane scapestrata Lucia. Fra i due si crea da subito un legame di amicizia che viene cementato dalla forzata prosecuzione del viaggio insieme.
In quasi qualsiasi altra circostanza si potrebbe parlare di occasione sprecata o di revival maldestro; in questa occasione però è necessario aprire delle robuste… leggi tutto
Il mio Nome è Thomas è Don Matteo che incontra Trinità (si noti la citazione rappresentata dallo scorpione, la padella e i fagioli che rimandano all'inizio de Lo Chiamavano Trinità). Terence Hill offre quello che probabilmente è il suo ultimo omaggio allo spaghetti western. Trapela il dolore delle tragedie che l'attore ha vissuto. Impossibile non…
Diciamolo, Terence Hill non è mai stato un buon regista, e come attore, per parafrasare l’amico Bud, è sempre stato piuttosto un “personaggio” e non un attore in senso stretto. Ma la maschera può più della scuola stanislavskijana e la storia del cinema ce lo insegna. Icone come Clint Eastwood, Charles Bronson e i nostri Bud Spencer e Terence Hill…
Thomas è un anziano ancora pieno di voglia di vivere, ma al momento in cerca di un luogo ove poter riflettere e riposare in solitudine. Pertanto, con la sua motocicletta, si mette in viaggio verso la Spagna. Il protagonista maschile sarebbe intenzionato a "viaggiare da solo", ma, lungo la strada, conosce una giovanissima ragazza di nome Lucia, che ha la sua stessa destinazione. Dopo…
Thomas, arzillo anziano, in sella sulla sua moto verso la Spagna conosce la giovane scapestrata Lucia. Fra i due si crea da subito un legame di amicizia che viene cementato dalla forzata prosecuzione del viaggio insieme.
In quasi qualsiasi altra circostanza si potrebbe parlare di occasione sprecata o di revival maldestro; in questa occasione però è necessario aprire delle robuste…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Terence Hill ritorna alle origini,sublimamente,e lo fa anche in chiave nostalgica. Ottimo il cast, soprattutto la coprotagonista,una piacevole e talentuosa sorpresa.
commento di VitoloneIl film non mi è dispiaciuto Terence Hill è sempre Terence Hill ma la voce è troppo don Matteo
commento di giulmarMolto alla Saint-Exupery e un po' alla "Il cammino per Santiago". Delicato, spirituale, ma forse un po' troppo malinconico.
commento di genoanoDon Matteo in sella ad un motore? Vi sbagliate. Quello a cui assisterete è il Terence che tutti abbiamo amato, forse con un pizzico di malinconia mista alla religione che tanto lo ha aiutato durante la perdita dell'amato figlio ed una grandissima attrice al suo fianco.
leggi la recensione completa di GiuMovie97