Una società petrolifera vuole mettere le mani sul terreno di Lena Doyle. Lei intende cercarvi il petrolio in proprio, aiutata da un indiano. Il padre di Lena, Cleon, arriva in suo aiuto, con un vagabondo di nome Mase. Durante le ostilità con gli uomini della compagnia muoiono prima l'indiano e poi lo stesso Cleon; dopo aver scoperto che non c'è petrolio nella sua terra, Lena se ne andrà con Mase. Il cast è di quelli tosti, ma il risultato di questo western moderno è appena discreto.
Un Kramer ormai vicino alla pensione che non è più quello di una volta ma riesce ancora a fare un discreto cinema anche se ormai lontano dai fasti del passato. Notevole anche il cast.Ci sarebbe stato forse bisogno di un po' di pathos in più ma ci si può accontentare.
Tutti i personaggi sono freddi e difficili, in particolare la femminista interpretata da Dunaway,sembra un western ma io lo definirei un film drammatico.voto 6
Non siamo al meglio del cinema di Kramer, ma c'è da riconoscere che volontariamente è voluto uscire dal fatidico sogno americano, che vuole vincitori ad ogni costo i loro personaggi, qui si azzarda di parlare non di eroi, ma di persone che cercano di passare il grande valico, ma che ci riescono solo in senso moralistico, e non platealmente eroico. La storia sarebbe anche convincente ed il… leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Non siamo al meglio del cinema di Kramer, ma c'è da riconoscere che volontariamente è voluto uscire dal fatidico sogno americano, che vuole vincitori ad ogni costo i loro personaggi, qui si azzarda di parlare non di eroi, ma di persone che cercano di passare il grande valico, ma che ci riescono solo in senso moralistico, e non platealmente eroico. La storia sarebbe anche convincente ed il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
La storia è un po' tirata per le lunghe, ma il buon cast supplisce le evidenti tensioni basse nella durata lunga del film.
commento di ezioUn Kramer ormai vicino alla pensione che non è più quello di una volta ma riesce ancora a fare un discreto cinema anche se ormai lontano dai fasti del passato. Notevole anche il cast.Ci sarebbe stato forse bisogno di un po' di pathos in più ma ci si può accontentare.
commento di (spopola) 1726792Tutti i personaggi sono freddi e difficili, in particolare la femminista interpretata da Dunaway,sembra un western ma io lo definirei un film drammatico.voto 6
commento di wang yu