Due campeggiatrici vengono trovate sbranate in un parco nazionale. L'illustre professore Arthur Scott, consultato in proposito, non ha dubbi: il responsabile è un "grizzly", un orso di proporzioni gigantesche ritenuto ormai estinto. Il sovrintendente del parco esita a chiuderlo per non perdere denaro. Si convincerà a farlo solo dopo che la lista delle vittime si sarà considerevolmente allungata.
Note
Non c'è niente di male a cercare di sfruttare il successo dello "Squalo". Basta solo saper girare un film, avere attori decenti e qualche effetto speciale non ridicolo. Peccato che in questo caso nessuna delle tre ipotesi si verifichi neppure lontanamente.
Nella prima parte l'orso non si vede ma si sente, e le vittime sono orribbilmente mutilate e sfregiate,nella seconda parte lo si vede e i morti aumentano a dismisura l'orso non risparmia neanche i bambini,si poteva fare meglio.voto 6
Classico beast movie anni '70 con effetti speciali e trucchi a dir poco ridicoli. Si differenzia soltanto per qualche scene crudele. La tensione non è malvagia ma le situazioni e dialoghi sono sempre gli stessi. Finale assurdo e ridicolo
Lo Squalo dei prati e boschi. É proprio sul successo, e dopo la nuova fenomenologia cinematografica inaugurata da Spielberg e dal suo squalo assassino che codifica il genere una seconda volta dopo “Gli Uccelli” di Alfred Hitchcock, che William Girdler confeziona questa pellicola in puro stile animal-attack. Siamo nel 1976, ad un tiro di sputo dalle acque torbide di Amity e fino ad allora… leggi tutto
Filmaccio spesso senza ritmo e abbastanza approssimativo nella realizzazione,nel filone degli animali assassini proliferato dopo il trionfo de "Lo squalo".A parte che il Grizzly non è un animale estinto come viene sostenuto in questo film,le scene forti sono fatte piuttosto male,l'orso usato per le riprese sembra piu'spaesato che minaccioso,e Christopher George non è Roy Scheider:finale… leggi tutto
In un parco naturale degli USA, imperversa un pericolo orso grizzly di 3 metri per una tonnellata di peso. E' a caccia di cibo, ma, purtroppo, lui non è ghiotto di miele come gli altri orsi. Lui è ghiotto di persone :-) Questo film non scherza, il grizzly è feroce e non si ferma davanti a nessuno, nemmeno di fronte ad una mamma (uccisa) ed al suo bambino (mutilato).
I suoi…
horror nature abbastanza gore, che vanta una nutrita serie di cultori ma che personalmente, a parte l'effetto vintage, non suscita in me particolare affetto/effetto. Effetti decisamente risibili, ritmo ingolfato, suspance altalenante e messa in scena spesso raffazzonata.
Lo Squalo dei prati e boschi. É proprio sul successo, e dopo la nuova fenomenologia cinematografica inaugurata da Spielberg e dal suo squalo assassino che codifica il genere una seconda volta dopo “Gli Uccelli” di Alfred Hitchcock, che William Girdler confeziona questa pellicola in puro stile animal-attack. Siamo nel 1976, ad un tiro di sputo dalle acque torbide di Amity e fino ad allora…
Pellicola della quale conservavo un piacevole ricordo adolescenziale, ma che rivista di recente mi ha particolarmente deluso. Il film, pur godendo di un buon montaggio (si riesce a far credere che vi sia davvero un Grizzly in mezzo gli attori), e di qualche spruzzata gore, risulta poco curato per quel che concerne gli aspetti visivi e la sceneggiatura. Lo script, infatti, scopiazza senza ingegno…
mamma mia! che filmaccio indegno, uno dei più brutti e noiosi che abbia mai visto. è il solito e collaudato filone degli animali che non si sa perchè iniziano ad uccidere uomini. ed è un film lento, monotono, senza tensione...insomma, da 0 a 10 gli darei 1 e 1/2
Anche quì siamo agli stessi livelli di stupidità dello squalo, forse anche più grotteschi nel vedere quella povera bestia riempita di pallottole! Il film è anche guardabile se non lo si esamina dal punto di vista messaggistico e non ci si sofferma sulla morale-animalista dalla quale risulto affetto....personalmente lo ritengo una gran schifezza!!!
ragazzi che film...più lo vedo più mi convinco che è un film bellissimo. ai più non piace ma sinceramente, avendolo visto circa 17 volte, sono in grado di poterlo apprezzare anche per i più minuti e sfuggenti particolari.
Sulla scia del successo enorme dello Squalo di Spielberg nacquero molti,anche
troppi epigoni che,a tutt'oggi,continuano a imperversare sia sul piccolo che
sul grande schermo.E perlopiu' i risultati,come anche in questo caso,sono molto
deludenti.Priva di un qualsiasi briciolo di originalità (E',appunto,la versione
Montanara dello Squalo) in sede di sceneggiatura e con una regia…
Forse non sarà proprio un film da oscar, ma quello che conta di un film è come esso può rimanere impresso. Premesso che il grizzly è un animale che adoro e che non condivido sempre la connotazione sanguinaria che a tale animale è spesso affibbiata, affermo che questo film, visionato da me per la prima volta in data mercoledì 10 luglio 1996 alle ore…
Mammiferi, Rettili, Insetti, Pesci, Uccelli, animali di specie diverse aventi un unico denominatore in comune: Attaccare l’uomo. C’è da dire che la fantasia del cinema non ha limiti, la realtà è…
Filmaccio spesso senza ritmo e abbastanza approssimativo nella realizzazione,nel filone degli animali assassini proliferato dopo il trionfo de "Lo squalo".A parte che il Grizzly non è un animale estinto come viene sostenuto in questo film,le scene forti sono fatte piuttosto male,l'orso usato per le riprese sembra piu'spaesato che minaccioso,e Christopher George non è Roy Scheider:finale…
Come noterete la maggior parte dei film che ricordo di aver visto (ripeto) al cinema (essendo romano, ho citato alcune sale di Roma...), son quelli che mi han messo, in qualche modo, più paura... Non so se anche…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Rivisto dopo tanti anni. Be'... insomma... un film che ormai ha poco da dire.
commento di moviemanUn discreto film di avventura che sa mantenere una certa tensione fino alla fine (scontata).
commento di ezioNella prima parte l'orso non si vede ma si sente, e le vittime sono orribbilmente mutilate e sfregiate,nella seconda parte lo si vede e i morti aumentano a dismisura l'orso non risparmia neanche i bambini,si poteva fare meglio.voto 6
commento di wang yuClassico beast movie anni '70 con effetti speciali e trucchi a dir poco ridicoli. Si differenzia soltanto per qualche scene crudele. La tensione non è malvagia ma le situazioni e dialoghi sono sempre gli stessi. Finale assurdo e ridicolo
commento di XANDERAgghiacciante
commento di G89