David, assistente professore di chimica, viene sorpreso da sua moglie mentre bacia una ragazza e ora rischia il divorzio. Disperato, chiede aiuto all'amico Mike, sceneggiatore televisivo, e questi gli offre subito una via d'uscita: basterà far credere alla moglie di essere un agente segreto. Lei ci crede, ma dopo un po' arrivano anche quelli dell'Fbi e le spie straniere. E ci credono anche loro. Commedia cucita addosso alla coppia Tony Curtis-Janet Leigh (i genitori di Jamie Lee Curtis), che (sposati da una decina d'anni nella realtà) per tutto il film bisticciano tra loro. Gradevole, ma tutt'altro che irresistibile.
Tony Curtis, Dean Martin e Janet Leigh danno vita ad un film molto divertente, con un ritmo folle e con dialoghi ironicamente deliziosi, ben diretti da George Sidney.
Chi era quella signora? Stati Uniti d'America 1960 la trama: David Wilson, assistente di chimica della Columbia University di New York, viene sorpreso da sua moglie Ann mentre bacia una ragazza e ora rischia il divorzio. Disperato, per placare la gelosia della moglie ed impedirgli di partire per Reno, chiede aiuto all'amico Michael Haney e questi gli offre subito una scappatoia:… leggi tutto
Non è male, e in diversi momenti si ridacchia, tuttavia non è come avrebbe potuto essere. Gli attori sono infatti i migliori sul mercato per il genere brillante e commedia con sfondo sentimentale; la stessa trama è divertente e offre molte potenzialità. Quindi credo che sia il regista che non ha saputo cucinare a dovere la ricetta, perché aveva a disposizione… leggi tutto
Chi era quella signora? Stati Uniti d'America 1960 la trama: David Wilson, assistente di chimica della Columbia University di New York, viene sorpreso da sua moglie Ann mentre bacia una ragazza e ora rischia il divorzio. Disperato, per placare la gelosia della moglie ed impedirgli di partire per Reno, chiede aiuto all'amico Michael Haney e questi gli offre subito una scappatoia:…
Una commedia brillante divertente e ben recitata, con l’apporto discreto della coppia, allor ancora sposata, Curtis - Leigh, penso alla loro ultima apparizione insieme. Una commedia degli equivoci che porta la storia alle estreme conseguenze, sfruttando lo sfruttabile molto abilmente, ed anche se con altra regia si poteva raggiungere un livello più alto, non…
Non è male, e in diversi momenti si ridacchia, tuttavia non è come avrebbe potuto essere. Gli attori sono infatti i migliori sul mercato per il genere brillante e commedia con sfondo sentimentale; la stessa trama è divertente e offre molte potenzialità. Quindi credo che sia il regista che non ha saputo cucinare a dovere la ricetta, perché aveva a disposizione…
il film è veramente una chicca di divertimento, e stranamente sconosciuto.( in tv non passa mai)..non sono d'accordo con film tv , il film, basato su un equivoco di fondo, ha tra l'altro una scena finale da lacrime agli occhi...che non anticipo naturalmente...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Tony Curtis, Dean Martin e Janet Leigh danno vita ad un film molto divertente, con un ritmo folle e con dialoghi ironicamente deliziosi, ben diretti da George Sidney.
leggi la recensione completa di claudio1959Speravo meglio. Sceneggiatura non al top, ritmo che lascia a desiderare.
commento di movieman