Chris, disegnatore pubblicitario, si è guadagnato un prestigioso impiego a Parigi e chiede alla fidanzata, la psichiatra Elizabeth, di sposarlo e di seguirlo nella Ville Lumière. Ma Elizabeth ha in cura tre ragazze in preda a un odio tenace verso gli uomini e non intende abbandonarle. Allora Chris impersona tre diversi uomini e vince le fobie delle pazienti di Elizabeth. Funziona bene Jerry Lewis diretto da se stesso quanto a vivacità macchiettistica, trasformismo, marionettismo. Momenti irresistibili, toni da commedia soave e da incubo.
Non tutti i film si Jerry Lewis mi piacciono, anzi, me ne piacciono pochi. Questo, tuttavia, è uno di quei pochi, che ritengo anzi il migliore. E' un film ben congeniato e ricco di trovate, che nella prima parte è molto più cattivo che comico nei confronti degli strizzacervelli, moda che allora stava dilagando in America. Lo è specie quando mostra la totale dipendenza… leggi tutto
Jerry Lewis, alla sua settima regia, abbandona con "Tre sul divano", tratto da Bob Ross e da Samuel A. Taylor (sceneggiatore per Alfred Hitchcock e Billy Wilder, per i quali firmò, tra gli altri, i copioni di "La donna che visse due volte" e "Sabrina") da un racconto di Arne Sultan e Marvin Worth, le devastazioni slapstick e farsesche per accostarsi alla commedia sofisticata, accompagnandone le… leggi tutto
Non uno dei migliori di Lewis regista. Qui il "picchiatello" prova ad uscire dai suoi soliti canoni della comicità slapstick per realizzare un film comico con uno stile differente dal solito e cerca di tenere un po' a freno la sua mimica, ma il film ne risente. Comunque sia, dopo una prima parte un po' fiacca e prolissa, nel secondo tempo la pellicola si scatena ed alcune sequenze sono…
Non tutti i film si Jerry Lewis mi piacciono, anzi, me ne piacciono pochi. Questo, tuttavia, è uno di quei pochi, che ritengo anzi il migliore. E' un film ben congeniato e ricco di trovate, che nella prima parte è molto più cattivo che comico nei confronti degli strizzacervelli, moda che allora stava dilagando in America. Lo è specie quando mostra la totale dipendenza…
Jerry Lewis, alla sua settima regia, abbandona con "Tre sul divano", tratto da Bob Ross e da Samuel A. Taylor (sceneggiatore per Alfred Hitchcock e Billy Wilder, per i quali firmò, tra gli altri, i copioni di "La donna che visse due volte" e "Sabrina") da un racconto di Arne Sultan e Marvin Worth, le devastazioni slapstick e farsesche per accostarsi alla commedia sofisticata, accompagnandone le…
E' il film della svolta. Jerry Lewis, passata la quarantina, si scrolla di dosso il ruolo dell'adolescente picchiatello e interpreta un uomo fatto. In originale la sua voce cambia notevolmente, in Italia il doppiatore Carlo Romano continua la sua caratterizzazione (fantastica comunque) privandoci della recitazione più sobria. E' un film più maturo, quasi una commedia sofisticata,…
In omaggio al Bradipo precursore riprendiamo il tema locations. Non si direbbe, ma molti registi devono lo spunto per formidabili performances, alla madre di tutte le scenografie nazionalpopolari...
Grandissimo film di Jerry Lewis - attore e regista per l'occasione.
Certamente uno dei migliori dall'interruzione della felice collaborazione artistica con Dean Martin.
Purtroppo, incredibilmente "scomparso" da molti anni (tra tante mediocri commedie che invece continuano a trasmettere e ritrasmettere)dai palinsesti TV.
Jerry Lewis, compie oggi 80 anni. Impossibile non dedicargli un piccolo tributo. E' stato il mio mito da bambino, quando i suoi film passavano frequentemente in tv.
La sua comicita' era unica e travolgente. E per una…
Gli elitari , dotati , lo ammetto perché è vero , di cultura certamente superiore alla mia hanno preso possesso del sito . Magari non lo volevano neanche a livello conscio . Ma a livello inconscio , sì . Sono otto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Non uno dei migliori film di Lewis, ma comunque funziona.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutila migliore e la più esilarante fra le commedie interpretate da Jerry Lewis
commento di bocchan