Poeta, performer, intrattenitore: Guido Catalano ha molte anime, e questo lo sanno tutti. Ma sono in pochi, pochissimi a sapere che Guido ha un fratello gemello, Armando, che è il vero autore delle sue poesie.
Note
Per raccontare un personaggio così complesso e sfaccettato, Alessandro Maria Buonomo e il gruppo della Elianto Film sono ricorsi al mockumentary, creando una storia sospesa tra commedia, giallo e dramma familiare.
Il poeta e la rockstar. Sono la stessa persona, condensata in un antidivo che riempie le piazze con un’arte tradizionalmente impopolare e senza futuro. Guido Catalano strimpella versi tristi e arrabbiati, che se fossero musica sarebbero un heavy metal stracciato e zoppicante, travestito da rap a buon mercato. Il suo nonsenso incontra l’irriverenza all’incrocio fra il… leggi tutto
Il poeta e la rockstar. Sono la stessa persona, condensata in un antidivo che riempie le piazze con un’arte tradizionalmente impopolare e senza futuro. Guido Catalano strimpella versi tristi e arrabbiati, che se fossero musica sarebbero un heavy metal stracciato e zoppicante, travestito da rap a buon mercato. Il suo nonsenso incontra l’irriverenza all’incrocio fra il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Guido non sarebbe Guido se non ci fosse Armando. Ed è bene che il mondo lo sappia.
leggi la recensione completa di OGM