La passione per Arthur Rimbaud spinge il documentarista Bruno Bigoni a compiere un viaggio alla ricerca di risposte sulla vita del grande poeta. L'incontro con un’inedita fotografia cambierà per sempre la sua vita e il suo lavoro. Si tratta di uno scatto che, se veramente autentico, potrebbe rivoluzionare tutto ciò che è stato scritto e detto su Rimbaud. Bruno si getta d'istinto nell'avventura. Indaga su persone, luoghi, periodi storici. Interpella studiosi, va in Francia a Charleville, città natale del poeta, parla con una pronipote ancora vivente, sosta sulla tomba di Rimbaud, come per cercare delle conferme alla sua ricerca.
Bruno Bigoni sogna. La sua ricerca è l’inseguimento di una verità splendida e impossibile, che assomiglia molto a quella di fermare il tempo, di potervi viaggiare a ritroso, di scoprire che il passato non è finito, perché non ha ancora smesso di offrirci novità, di narrarci di sé, di dispensarci nuove rivelazioni. Come nel buio può… leggi tutto
Bruno Bigoni sogna. La sua ricerca è l’inseguimento di una verità splendida e impossibile, che assomiglia molto a quella di fermare il tempo, di potervi viaggiare a ritroso, di scoprire che il passato non è finito, perché non ha ancora smesso di offrirci novità, di narrarci di sé, di dispensarci nuove rivelazioni. Come nel buio può…
34 TFF - AFTER HOURS
"Ho imparato che bisogna credere a ciò a cui si vuole credere".
Questa la saggia, lapidaria e anche un pò rassegnata conclusione a cui giunge il cineasta e produttore Bruno Bigoli, come risultato di una vera e propria avventura in cui si imbatte' per caso, complice il suo interesse spasmodico per l'arte e per la collezione di oggetti e opere ad…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Ciò che è stato, e che nessuno sa, è ancora in tempo per esserci.
leggi la recensione completa di OGM