Durante la seconda guerra mondiale, l'Fbi ingaggia Bill, un giovane di origine tedesca, per un'azione di infiltrazione e smantellamento di una rete spionistica nazista. Con inserti da film girati dal Federal Bureau of Investigation, Hathaway realizza una sintesi magistrale e geometrica tra documentarismo e fiction.
Spie, controspie, doppi specchi, telecamere nascoste, messaggi in codice, rifugi segreti, doppio gioco. Il film non poteva toppare e difatti non lo fa.
E' una felice unione tra il genere documentario o cronaca, e il film recitato, con una prevalenza forse del secondo. Henry Hathaway fa una cronaca asciutta e precisa di un caso realmente avvenuto, in cui delle spie naziste negli USA stavano per rubare il segreto per fabbricare la bomba atomica. Il film è teso e coinvolgente, e propone una serie di personaggi credibili, benché guardati… leggi tutto
E' una felice unione tra il genere documentario o cronaca, e il film recitato, con una prevalenza forse del secondo. Henry Hathaway fa una cronaca asciutta e precisa di un caso realmente avvenuto, in cui delle spie naziste negli USA stavano per rubare il segreto per fabbricare la bomba atomica. Il film è teso e coinvolgente, e propone una serie di personaggi credibili, benché guardati…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Troppi nomi,luoghi ,date,puro film di spionaggio.....non mi ha entusiasmato.
commento di ezioSpie, controspie, doppi specchi, telecamere nascoste, messaggi in codice, rifugi segreti, doppio gioco. Il film non poteva toppare e difatti non lo fa.
commento di movieman