Quando Samy Diakhate confessa il suo amore a Nadia, la giovane scherzosamente lo invita a scalare l'Everest per provare i suoi sentimenti. Fedele alla parola data, Samy lascia allora la sua casa alla periferia di Parigi per scalare la montagna più alta del mondo senza alcuna pregressa esperienza di scalatore. La sua partenza scatena una crescente ondata di entusiasmo in tutta la Francia, che con il fiato sospeso segue la sua avventura.
ispirato alla vera e incosciente avventura vissuta da un ragazzo franco-algerino, Ascensione risulta piuttosto simpatico e scorre via abbastanza bene. sulla verosimiglianza degli eventi ci sarebbe da parlare, ma forse non è questo il punto. riprese montane decisamente mozzafiato.
Commedia senza pretese, ma molto ben fatta (come tante commedie francesi dell'ultimo decennio). Capace di risultare simpatica, di farti appassionare e di farti "tifare" per il protagonista. Scorre via bene. Promossa.
Un giovane della periferia parigina, senza arte né parte, pur di riscattarsi agli occhi della ragazza di cui è innamorato, decide di imbarcarsi in un’impresa temeraria: la scalata dell’Everest. Il giovane ignora totalmente qualsiasi nozione di alpinismo, ma tra molte difficoltà, momenti di sconforto e amicizie inaspettate, il suo viaggio si trasformerà in… leggi tutto
L'errore grossolano non è stato il clima da commedia francese, oppure i banali stereotipi sul calcio e Zidane, e neanche la storia d'amore che assomiglia di più ad una storia di interessi. Il vero, imperdonabile, errore è stato la scelta dell'attore, simpatico finché si vuole ma sicuramente non un franco-tunisino. Come si può rendere credibile una storia… leggi tutto
Cosa succede se per conquistare il cuore della ragazza dei tuoi sogni, le dici di essere capace per lei di fare una cosa altrimenti assurda, come per esempio scalare la vetta più alta del mondo? E quale sarebbe? La vetta in questione si chiama Everest, oltre 8mila metri.
La storia pare sia vera, al punto che il suo autore ci ha prima scritto un libro e poi ceduto i diritti per questo…
Desidererei, nella prossima estate al mare, vedere un buon numero di film francesi, avendoli trascurati in questi ultimi anni.
Non se ne trovano molto facilmente in rete, ma talvolta si ha…
40 (e passa) BEI FILM MISCONOSCIUTI
A due anni dalla precedente capatina dalle parti della cinematografia ingiustamente ignorata, invece di allungare all’infinito…
Un giovane della periferia parigina, senza arte né parte, pur di riscattarsi agli occhi della ragazza di cui è innamorato, decide di imbarcarsi in un’impresa temeraria: la scalata dell’Everest. Il giovane ignora totalmente qualsiasi nozione di alpinismo, ma tra molte difficoltà, momenti di sconforto e amicizie inaspettate, il suo viaggio si trasformerà in…
Chi si aspetta un film sulla montagna le bellezze le asprezze e gli immensi pericoli che rappresenta si metta in pace l'anima. Questo lungometraggio non e' per lui. Il regista incentra la storia, realmente accaduta nel 2008, sul carattere mite e gioioso del ragazzo nero, ventenne protagonista. E si adopera per mostrarci una commedia che non riesce ad essere ne' romantica ne' sociale (il ragazzo…
L'errore grossolano non è stato il clima da commedia francese, oppure i banali stereotipi sul calcio e Zidane, e neanche la storia d'amore che assomiglia di più ad una storia di interessi. Il vero, imperdonabile, errore è stato la scelta dell'attore, simpatico finché si vuole ma sicuramente non un franco-tunisino. Come si può rendere credibile una storia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Una promessa è una promessa, e va mantenuta, anche se si stratta di scalare una montagna, ma non una montagna a caso...
leggi la recensione completa di mimmovelvetispirato alla vera e incosciente avventura vissuta da un ragazzo franco-algerino, Ascensione risulta piuttosto simpatico e scorre via abbastanza bene. sulla verosimiglianza degli eventi ci sarebbe da parlare, ma forse non è questo il punto. riprese montane decisamente mozzafiato.
commento di giovenostaCommedia senza pretese, ma molto ben fatta (come tante commedie francesi dell'ultimo decennio). Capace di risultare simpatica, di farti appassionare e di farti "tifare" per il protagonista. Scorre via bene. Promossa.
commento di silviodifedeCommediola francese mai banale o stucchevole. Non aspettavi la solita produzione Hollywodiana (Everest) , ma un ora di buona compagnia.
leggi la recensione completa di malkmus