Secondo i rapporti delle autorità, l'oggetto volante non identificato che si è schiantato a Mosca è presumibilmente di natura extraterrestre. La maggior parte della zona di Chertanovo è transennata e la polizia e l'esercito si recano sul luogo dell'incidente. I funzionari discutono sulla possibilità di un'evacuazione di emergenze mentre il ministero della difesa riunisce un comitato speciale a cui affidare il compito di stabilire un eventuale contatto con i visitatori ancora in vita.
Noi terrestri, che il computer della nave aliena definisce razza sottosviluppata, avevamo previsto da tempo la pioggia di meteore. Gli ultra-avanzati visitatori si sono fatti beccare come dei polli.
Mi viene da ridere per non piangere. Al netto di qualche difetto di sceneggiatura, se questo film avesse la firma del Blomkamp di turno (a cui del resto va tutta la mia ammirazione) probabilmente avrebbe un destino di valutazione del tutto diverso. Per me è 7/5 più che meritato. Ne consiglio la visione, non mancano gli spunti di riflessione.
Il valore del film è espresso soprattutto nel finale, in pochi minuti sono esposti semplici, precisi ed essenziali concetti, che però si possono cogliere solo se non si è alterati da pregiudizi. Occorre altresì sorvolare su alcune banalizzazioni nella narrazione, che però rendono ben conto della stupidità giovanile, che non è certo solo russa
Buon film scontato forse nella trama e con i soliti stereotipi culturali che contraddistinguono e differenziano alieni da umani,ma che lascia alcuni presupposti e spunti interessanti,ricorda Starman un film di J.Carpenter degli anni 80,per l'interazione tra alieno e umano..
Nessun genere come la fantascenza ci permette di vedere, attraverso la narrazione, le strutture portanti della cultura che lo informa. Se una dittatura si può riconoscere da un film, eccone il prototipo. La storia non è importante, quanto gli atteggiamenti e gli incredibili standard di pensiero di tutti i personaggi. Tra atteggiamenti didattici, figure esemplari, disprezzo per i… leggi tutto
Nessun genere come la fantascenza ci permette di vedere, attraverso la narrazione, le strutture portanti della cultura che lo informa. Se una dittatura si può riconoscere da un film, eccone il prototipo. La storia non è importante, quanto gli atteggiamenti e gli incredibili standard di pensiero di tutti i personaggi. Tra atteggiamenti didattici, figure esemplari, disprezzo per i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Qualche spunto di riflessione lo dà, ma troppe incongruenze lo portano all'insufficienza: 5
commento di giancaudioNoi terrestri, che il computer della nave aliena definisce razza sottosviluppata, avevamo previsto da tempo la pioggia di meteore. Gli ultra-avanzati visitatori si sono fatti beccare come dei polli.
commento di GikoGomezMi viene da ridere per non piangere. Al netto di qualche difetto di sceneggiatura, se questo film avesse la firma del Blomkamp di turno (a cui del resto va tutta la mia ammirazione) probabilmente avrebbe un destino di valutazione del tutto diverso. Per me è 7/5 più che meritato. Ne consiglio la visione, non mancano gli spunti di riflessione.
commento di logosVeramente splendido!!! Scelte e comportamenti strani dei personaggi ma d'altronde molto spesso è così,se era statunitense aveva già 4/5 Oscar!!!
commento di Paolo92Il valore del film è espresso soprattutto nel finale, in pochi minuti sono esposti semplici, precisi ed essenziali concetti, che però si possono cogliere solo se non si è alterati da pregiudizi. Occorre altresì sorvolare su alcune banalizzazioni nella narrazione, che però rendono ben conto della stupidità giovanile, che non è certo solo russa
commento di MaciknightBanale ma... Inquietante
leggi la recensione completa di robgorharBuon film scontato forse nella trama e con i soliti stereotipi culturali che contraddistinguono e differenziano alieni da umani,ma che lascia alcuni presupposti e spunti interessanti,ricorda Starman un film di J.Carpenter degli anni 80,per l'interazione tra alieno e umano..
commento di Busco71