Nella Norvegia di fine Ottocento, Edvard Munch è un giovane e promettente pittore ma anche un uomo tormentato dai suoi drammi amorosi, dalla paura di ammalarsi e dall'ansia di vedere riconosciuto il suo talento. Ferito dalla critica e ripudiato da quella borghesia di cui vuole ardentemente far parte, Munch trova rifugio tra le fila degli anarchici, dove comincia il suo incredibile percorso di esponente del movimento espressionista.
Questo è un film che gli amanti della pittura, e in particolare quelli di Munch, non dovrebbero lasciarsi sfuggire. Dura tre ore e mezza, è impegnativo, respingente per una parte del pubblico, ma è una cinebiografia molto più originale e creativa dei soliti "bio-pic" hollywoodiani, ormai quasi tutti uguali. Il regista Peter Watkins condivide col pittore norvegese il… leggi tutto
Questo è un film che gli amanti della pittura, e in particolare quelli di Munch, non dovrebbero lasciarsi sfuggire. Dura tre ore e mezza, è impegnativo, respingente per una parte del pubblico, ma è una cinebiografia molto più originale e creativa dei soliti "bio-pic" hollywoodiani, ormai quasi tutti uguali. Il regista Peter Watkins condivide col pittore norvegese il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.