Regia di Erick Zonca vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un personaggio veramente disgustoso e torbido quello di Cassel... talmente credibile che sembra che sia proprio così. Thriller noir vedibile ma non esaltante.
commento di Aiace68è bello sentire che un film ti passa addosso, ti cammina addosso e ti lassa dei segni.
leggi la recensione completa di zombiBellissimo thriller da guardare senza assolutamente leggerne nulla, fantastico Cassel che fa il detective devastato al punto giusto, con le movenze di un Peter Sellers con la gobba finta. Voto 7.
commento di ezzo24Un grande polar di scuola francese con un eccezionale Vincent Cassel. Poi, diciamocela, Sandrine Kiberlain è la classica tipa apparentemente racchia. Invece è una gran topa. Detta più volgarmente figa della madonna. Capisco il comandante di polizia, eh sì. E ho detto tutto.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirTorbido noir riuscito a metà
leggi la recensione completa di emilUna trama complessa e tortuosa, sviluppata lentamente come un'opera teatrale, con pochissimi colpi di scena se non nel finale e soprattutto con un inverosimile comandante della polizia nazionale francese sciatto, alcolizzato, frustrato e patetico, che non sarebbe in grado neppure di indagare su se stesso ...
commento di MaciknightL'ultimo film dell'italo-francese E.Zonca ricapitola un po' meccanicamente tutti gli stereotipi del tardo noir degli anni 2000,tentando la carta di un cinema di genere che conserva uno sguardo caustico sulla deriva etica di una società in cui il concetto stesso di famiglia sembra aver abdicato definitivamente al proprio ruolo pedagogico e affettivo
leggi la recensione completa di maurizio73