Ellen è una ragazza di venti anni che combatte contro il demone dell'anoressia. Con l'aiuto di un medico poco convenzionale, sarà in grado di affrontare le sfide che la sua malattia comporta e di trovare la via giusta per la sua esistenza.
E' un film davvero bello, parla di cose davvero importanti, ci sono tantissime persone che hanno questa malattia, la anoressia e la peggiore malattia che può esistere, il film e' stato centrato molto bene parladno di quello che può accadere, certo il finale me lo aspettavo diverso che magari si vedeva Elly che stava meglio! Però un belissimo film
Usando l'ironia e il cinismo per blandire un pubblico alle prese con il disgusto verso gli intollerabili guasti della denutrizione, sposa con intelligenza l'idea che la cura per l'inadeguatezza dell'anima di chi rifiuta di nutrire il corpo stia nell'equilibrio delle relazioni piuttosto che nel superamento di un insostenibile regime metabolico.
L'ultima spiaggia per Ellen, ventenne anoressica dallo spiccato talento artistico a dalla situazione familiare disastrata, sembra l'hospice di accoglienza gestito da un eccentrico ed originale terapista. La frequentazione con ragazzi che condividono i suoi stessi problemi però, rischia di acuire il suoi sensi di colpa ed il suo già precario stato fisico. Quando ormai la situazione… leggi tutto
Ellen, è una ragazza di vent’anni, sensibile intelligente e dotata di una vena artistica, ma ha dovuto abbandonare suo malgrado il college, perché da anni lotta contro una grave forma di anoressia. Ellen proviene da una famiglia disfunzionale. La madre biologica ha lasciato la famiglia, per andare a convivere con un’altra donna, il padre si è costruito una nuova… leggi tutto
PRODUZIONE NETFLIX, MAI USCITO AL CINEMA
VISTO SU NETFLIX NELL’OTTOBRE 2022
A cosa può servire conoscere il numero di calorie di ogni materia commestibile esistente sulla faccia della terra e saperne calcolare la quantità in base al cibo presente nel piatto che si ha di fronte? Semplice: a decidere che quelle calorie sono davvero troppe se l’obiettivo è…
Ellen, è una ragazza di vent’anni, sensibile intelligente e dotata di una vena artistica, ma ha dovuto abbandonare suo malgrado il college, perché da anni lotta contro una grave forma di anoressia. Ellen proviene da una famiglia disfunzionale. La madre biologica ha lasciato la famiglia, per andare a convivere con un’altra donna, il padre si è costruito una nuova…
Visto che ho Netflix sfruttiamolo di tanto in tanto visto che praticamente butto solo i soldi visto che non paicendomi le serie tv, praticamente non uso mai tale piattaforma. Di questo film un pò di tempo fà, c'era un gran tam tam per la rete, quindi mi sono detto di buttare un'occhiata visto anche che l'argomento disturbi alimentari (nella qual specie l'anoressia) mi sta a…
Salve,
mentre è al cinema con John Wick 3 - Parabellum, vorrei sottoporre alcuni film dove Keanu Reeves ha dato prova, secondo me, di notevoli interpretazioni, dando vita a personaggi che non hanno…
Ellen apparentemente sta bene. È quello che si dice, ma in realtá le sofferenze sono tante e la negazione é il primo segnale.
La sua anoressia é solo una delle tante maniere per manifestare il suo profondo disagio; nella societá, in famiglia, nel rapporto con gli altri. Non basterá nessuno a farla guarire; il benessere dovrá partire da lei.…
Un film che mi ha fatto stare male, mi ha fatto piangere e che mi ha toccato nel profondo.
La storia è raccontata con cruda realtà, senti quasi il disagio della protagonista entrarti sottopelle.
Il disagio di vivere, la visione distorta di se; che si traveste da caloria e lei caloria dopo caloria si sta distruggendo.
Un film difficile che parla di un argomento che è…
L'ultima spiaggia per Ellen, ventenne anoressica dallo spiccato talento artistico a dalla situazione familiare disastrata, sembra l'hospice di accoglienza gestito da un eccentrico ed originale terapista. La frequentazione con ragazzi che condividono i suoi stessi problemi però, rischia di acuire il suoi sensi di colpa ed il suo già precario stato fisico. Quando ormai la situazione…
Sul rapporto che c’è tra Netflix e il cinema si è parlato molto, perdendo di vista che la piattaforma in questione rimane uno strumento a disposizione di chi alla sala cinematografica preferisce la comodità della visione casalinga, dispositivo a misura di un pubblico poco attratto dai riti collettivi e meno pretenzioso dei cosiddetti cinefili rispetto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Interessante film sul tema dell'anoressia, patologia poco conosciuta ai più, ma alquanto diffusa.
leggi la recensione completa di Furetto60Una disamina attenta e non superficiale dell’anoressia. Film ben costruito e ben recitato. Voto 7/10.
commento di alexio350E' un film davvero bello, parla di cose davvero importanti, ci sono tantissime persone che hanno questa malattia, la anoressia e la peggiore malattia che può esistere, il film e' stato centrato molto bene parladno di quello che può accadere, certo il finale me lo aspettavo diverso che magari si vedeva Elly che stava meglio! Però un belissimo film
commento di NazyUn argomento difficile, esposto in questo film con cruda realtà.
leggi la recensione completa di TrigonellaUsando l'ironia e il cinismo per blandire un pubblico alle prese con il disgusto verso gli intollerabili guasti della denutrizione, sposa con intelligenza l'idea che la cura per l'inadeguatezza dell'anima di chi rifiuta di nutrire il corpo stia nell'equilibrio delle relazioni piuttosto che nel superamento di un insostenibile regime metabolico.
leggi la recensione completa di maurizio73