Trama
Benché inseparabili, Avril e la madre Mado non potrebbero essere più diverse. La trentenne Avril è sposata, impiegata e ben organizzata, mentre la madre, da quando ha divorziato, vive in maniera spensierata e impertinente come un'eterna adolescente. Tuttavia, le due si ritrovano ad attendere un figlio nello stesso momento e, per di più, sotto lo stesso tetto. Lo scontro tra le due è inevitabile dal momento che Mado, in piena crisi di mezza età, non è pronta a diventare nonna e Avril non riesce a sopportare l'idea che sua madre sarà nuovamente madre.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Film che non è certo pessimo, ma che scorre via senza lasciare traccia (tranne forse una scena in cui la protagonista ubriaca suona alla porta di una sua rivale). Si può anche guardare, ma senza pretese di alcun tipo. E sicuramente non merita la sufficienza
commento di silviodifedeUn film semplice senza troppo impegno raro vedere la Binoche in maniera superficiale e sciatta lei che ha dato prova di essere una vera attrice non in questa commedia appena sufficiente.
commento di claudio1959Una Juliette Binoche insolitamente spiritosa al servizio di una commedia leggera e spesso superficiale, incentrata sul tema della maternità e dei conflitti generazionali.
commento di Fanny Sally