Regia di Steven Soderbergh vedi scheda film
In definitiva un "heist movie" perdibile.
“Scatenata commedia”, recita la guida digitale, ma di scatenato non c’è nulla o quasi, almeno per una buona ora, quando anzi la cosa che più si nota è la mancanza di ritmo, troppo evidente. Poi nella seconda parte non è male, va però detto che tutta la storia raccontata, tutto questo piano geniale per fare una rapina durante una corsa d’auto, tutto il film insomma è assolutamente inverosimile. Non si tratta dunque di ricostruire quanto accaduto e stupirsi per la genialità dei fratelli Logan, no, si tratta di soprassedere a tutte le situazioni assurde e impossibili usate per fare tornare i conti e fare funzionare il colpo.
Commedia poi si fa per dire, non c’è nulla da ridere, è piuttosto un “heist movie”, come dicono quelli più bravi di me, cioè quei film dove tutto è pianificato per fare il colpaccio (solitamente una rapina quasi impossibile) e tutto il film è in pratica il racconto di questo, e di poco altro.
Qua abbiamo tre fratelli, Channing Tatum, Adam Driver e la loro sorella sexy Riley Keough, che magari sembrano sempliciotti ma la pensano piuttosto bene, aiutati da Daniel Craig (007 in carica in una bella parte, e quando spiega la chimica è il momento top del film) e da altri. Varie star si sono prestate poi a ruoli minori, dirige il tutto Soderbergh, per un film che in definitiva secondo me vale un 6,5, anche se il grande pubblico è stato più generoso. La critica poi si è esaltata ancora di più, direi senza motivo. Piuttosto male se non proprio male invece al responso del botteghino.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta