Negli anni Quaranta, durante la Seconda guerra mondiale, i giapponesi hanno attaccato Pearl Harbor e ciò ha distrutto il morale degli americani. Roosevelt, il presidente degli Stati Uniti, ha deciso di rischiare tutto per bombardare Tokyo risollevando le speranze della gente. Le truppe aeree, guidate dal tenente colonnello Doolittle e decollate da una portaerei, sono però costrette ad atterrare nelle zone costiere vicino Zhejiang a causa dell'alto consumo di carburante. Uno dei giovani piloti viene salvato da una donna del posto: una vedova.
Il film narra della vicenda di un soldato Americano che dopo aver bombarato il Giappone deve rifugiarsi in Cina dove però viene cercato dai giapponesi che lo vogliono morto. Un buon film tratto da una storia vera. Il cast é nella media come la sceneggiatura. La scenografia poteva essere migliore (vista anche l’ambientazione). Film comunque molto godibile che coinvolge e passa… leggi tutto
Il film narra della vicenda di un soldato Americano che dopo aver bombarato il Giappone deve rifugiarsi in Cina dove però viene cercato dai giapponesi che lo vogliono morto. Un buon film tratto da una storia vera. Il cast é nella media come la sceneggiatura. La scenografia poteva essere migliore (vista anche l’ambientazione). Film comunque molto godibile che coinvolge e passa…
Il mese di novembre accusa una decisa contrazione delle uscite, almeno rispetto alle recenti abitudini, rivelandosi sostanzialmente equilibrato nella… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Ben fatto, commovente, voto 7
commento di stokaiserUn buon film tratto da una storia vera, coinvolgente e mai noioso.
leggi la recensione completa di DarkCloud23