La sera del 16 aprile 2013 Lucia Annibali apre la porta del suo appartamento per rientrare a casa ma un uomo incappucciato la sta aspettando appena oltre la soglia, per lanciare addosso del liquido e scappare via. Lucia sente la pelle che brucia e si deforma, pochi attimi e smette anche di vedere: il liquido altro non è che dell'acido. Lucia non ha bisogno di farsi domande per sapere chi c'è dietro quel gesto: Luca Varani, un giovane avvocato con il quale aveva avuto una relazione tormentata. Da quella sera inizia per Lucia un calvario di dolore e di operazioni, che rappresenta inaspettatamente l'occasione di una rinascita.
Note
Basato sull'omonimo libro di Lucia Annibali e Giusi Fasano.
La crudezza con la quale è raccontata la vicenda di Lucia Annibali e, d'altro canto, il coraggio da lei dimostrato sono resi bene in questo film che dovrebbe far riflettere.
Io ci sono Italia 2016 la trama: La storia vera di Lucia Annibali una giovane avvocata di Pesaro in un film che viene raccontato con la tecnica usuale dei flash-back. La protagonista viene soccorsa durante un agguato con l’acido nel suo appartamento. La vicenda torna indietro di un anno, quando durante un udienza in tribunale Lucia conosce il collega Luca Varani, che immediatamente… leggi tutto
Beh,personalmente ho poco da dire su questo Film per la Tv con Tema d'Attualita' purtroppo accaduto realmente : per tutta la durata della Pellicola c'e' un Sublime Scricciolino d'Attrice che in ogni sequenza sprigiona una tale Forza Recitativa e di totale immedesimazione nel Personaggio che,mi viene da pensare,se non Le daranno un Premio (guai,guai,guai ...),quindi un totale abbandono alle Pene… leggi tutto
La vera storia di Lucia Annibali, vittima di stalking bruciata in volto dal lancio di una bottiglietta di acido.
Simbolo della più strenua volontà di resistere allo stalking, ovverosia alla prepotenza e agli atti criminali, spesso sanguinari, perpetrati da maniaci fuori controllo, Lucia Annibali meritava senza ombra di dubbio (quantomeno) una fiction che ne raccontasse la… leggi tutto
Io ci sono Italia 2016 la trama: La storia vera di Lucia Annibali una giovane avvocata di Pesaro in un film che viene raccontato con la tecnica usuale dei flash-back. La protagonista viene soccorsa durante un agguato con l’acido nel suo appartamento. La vicenda torna indietro di un anno, quando durante un udienza in tribunale Lucia conosce il collega Luca Varani, che immediatamente…
La recitazione è soddisfacente,la storia è raccontata con flashback.La vicenda è estremamente drammatica,e penso che sia un gravissimo errore dire queste notizie ai telegiornali,.Infatti ho notato che i casi sono aumentati.Un altro errore che secondo me commettono alcune donne,è quello di andare troppo presto a letto con un uomo.L'uomo si sa quando non…
La vera storia di Lucia Annibali, vittima di stalking bruciata in volto dal lancio di una bottiglietta di acido.
Simbolo della più strenua volontà di resistere allo stalking, ovverosia alla prepotenza e agli atti criminali, spesso sanguinari, perpetrati da maniaci fuori controllo, Lucia Annibali meritava senza ombra di dubbio (quantomeno) una fiction che ne raccontasse la…
Beh,personalmente ho poco da dire su questo Film per la Tv con Tema d'Attualita' purtroppo accaduto realmente : per tutta la durata della Pellicola c'e' un Sublime Scricciolino d'Attrice che in ogni sequenza sprigiona una tale Forza Recitativa e di totale immedesimazione nel Personaggio che,mi viene da pensare,se non Le daranno un Premio (guai,guai,guai ...),quindi un totale abbandono alle Pene…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
"Non è colpa della donna se sceglie l'uomo sbagliato"
leggi la recensione completa di claudio1959Reale crudo , raccontato nei minimi dettagli
commento di marcob1990La crudezza con la quale è raccontata la vicenda di Lucia Annibali e, d'altro canto, il coraggio da lei dimostrato sono resi bene in questo film che dovrebbe far riflettere.
commento di Artemisia1593Film da vedere e rivedere anche se con una Storia di Forza interiore causa selvaggio attacco alla Persona !
leggi la recensione completa di chribio1