Nella Francia del Re Sole, la nobile Angelica si innamora del figlio del fattore del castello, Nicola, ma è costretta a sposare Jeoffrey de Peyrac. Malgrado il suo aspetto sgradevole, il nobile conquista il cuore di Angelica, che si batterà per lui quando cadrà in disgrazia. Essendo stato giustiziato il marito, Angelica si rifugia nella Corte dei miracoli, dove ritrova l'amato Nicola.
Note
Primo film di una lunga serie tratta dai romanzi di Anne e Serge Golon. Ritmo spigliato e scenografie fastose per la trasposizione sullo schermo di un feuilleton tutto sommato gradevole. Michèle Mercier, bellissima, divenne una star..
Primo film di una saga televisiva a cui sono legata sentimentalmente sin dall'infanzia. Ricordo che andavo ancora alle scuole elementari quando lo vidi per la prima volta. Naturalmente mi piacque molto e non mi vergogno di dire che continua a piacermi tutt'oggi. So che può sembrare la tipica storiella d'amore di culto per casalinghe annoiate e che ha tutto lo stile di… leggi tutto
Se si recuperano antiche visioni di film commerciali, perfino foto romanzeschi, che non hanno avuto la fortuna di rivalutazioni critiche alla Sirk, ma che tutto sommato non sfigurano ancora oggi, che magari Rete 4 non li trasmette più, uno dei primi che viene in mente è questo "Angelica la marchesa degli angeli". Primo di una serie di cinque film tratti dai romanzi di Anne e Serge… leggi tutto
Se si recuperano antiche visioni di film commerciali, perfino foto romanzeschi, che non hanno avuto la fortuna di rivalutazioni critiche alla Sirk, ma che tutto sommato non sfigurano ancora oggi, che magari Rete 4 non li trasmette più, uno dei primi che viene in mente è questo "Angelica la marchesa degli angeli". Primo di una serie di cinque film tratti dai romanzi di Anne e Serge…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Voto 5. [10.09.2009]
commento di PProcambol-fotoromanzesco voto: 6
commento di kurosawa